Samsung Galaxy S II Plus NFC (GT-i9105P) si aggiorna ad Android 4.2.2

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy S II Plus NFC (GT-i9105P) si aggiorna ad Android 4.2.2

È facile fare un po' di confusione con la numerazione delle varie versioni di Android in questi giorni, ma tanto per sgombrare subito il campo da possibili equivoci, facciamo notare l'ovvio: parliamo di Android 4.2.2 per il "vecchio" Galaxy S II Plus, e nemmeno la versione generica, ma il GT-i9105P, con chip NFC.

LEGGI ANCHESamsung potrebbe portare KitKat sulla sua fascia media e bassa

Un po' a sorpresa infatti, Samsung ha appena aggiornato, anche in Italia, questo dispositivo alla penultima versione di Jelly Bean. L'OTA dovrebbe già essersi diffusa, o comunque essere in via di arrivo, ed in mancanza di un changelog ufficiale possiamo solo affidarci alle prime impressioni di chi l'ha provata.

Si parla quindi di leggero miglioramento della batteria e delle prestazioni in generale (resta sempre il dubbio sull'effetto placebo), una migliore calibrazione del display e riconoscimento accurato della memoria interna.

Di contro, probabilmente essendo cambiata la radio, alcune applicazioni come LINE vanno reinstallate o non funzioneranno.

Se qualcuno avesse notato altri cambiamenti, ogni segnalazione nei commenti è ben accetta: non sarà una 4.4.2, ma è un update a sorpresa è comunque sempre gradito.

Ringraziamo Gino per la segnalazione.