OmniROM porta gli aggiornamenti delta via OTA, ma solo con recovery TWRP

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OmniROM porta gli aggiornamenti delta via OTA, ma solo con recovery TWRP
opendelta-screenshot1

Chainfire, uno degli uomini-simbolo di OmniROM, ha appena aggiunto una nuova feature (chiamata non a caso OpenDelta, perché i suoi sorgenti sono open-source) che di certo farà piacere agli utilizzatori di questo sempre più celebre firmware: gli aggiornamenti incrementali via OTA per le sue nightly.

LEGGI ANCHEOmni ROM 4.4 nightly: la nostra prova su Nexus 4

Questo significa in pratica che ad ogni nuovo update, il sistema non scaricherà la ROM per intero, ma solo quelle porzioni che sono state effettivamente cambiate, consentendoci quindi un pratico aggiornamento anche sotto rete mobile, nella maggior parte dei casi (vale la pena notare che non sempre sarà possibile scaricare piccole porzioni, quindi verificate sempre il peso del file prima di un download via 3G).

L'aggiornamento delta è possibile anche se per un certo periodo di tempo non abbiamo effettuato alcun update: entro un certo numero di build (variabile) il sistema sarà comunque in grado di ricostruire solo i file necessari.

Trovate OpenDelta nel menu di informazioni sul telefono, dove potrete anche decidere sotto quali reti effettuare la ricerca degli aggiornamenti, in modo da escludere ad esempio la rete mobile, qualora non la voleste usare.

Unica nota di cui tenere conto: OpenDelta funziona solo con TeamWin Recovery Project, quindi se utilizzare una ClockworkMod dovrete per forza di cose cambiare recovery.

Fonte: OmniROM