Woodside

Woodside, CEO di Motorola, intervistato su YouTube

Giuseppe Tripodi

Il simpatico faccione che vedete qui in alto, come sottolinea il sottopancia, è Dennis Woodside, CEO di Motorola, che ha accettato di fare una chiacchierata in Hangout con il famoso YouTuber Marques Brownlee: l’intervista, della durata di circa 40 minuti, è ovviamente disponibile su YouTube.

Durante la discussione, tra i tanti argomenti, si è parlato del rapporto tra Motorola e Google: a tal proposito, Woodside ha sottolineato come l’azienda di Mountain View sia più vista come un investitore piuttosto che un partner. Il CEO ha inoltre fieramente aggiunto che il Moto X è stata un’iniziativa presa interamente da Motorola, senza alcuna partecipazione di BigG, fondi esclusi.

Google a parte, inoltre, anche l’azienda dalla M alata sta portando avanti interessantissimi progetti a lungo termine: tra i tanti, durante l’intervista si è parlato di Ara, lo smartphone modulare di cui si è tanto discusso negli ultimi tempi.

LEGGI ANCHE: Motorola annuncia Ara, lo smartphone modulare

A proposito di quest’ultimo, Woodside ha dichiarato che esiste già un prototipo avanzato di Ara, ma prima che questo possa trasformarsi in una realtà da vita quotidiana è necessario lavorare su un’interfaccia universale che possa funzionare con tutte le componenti hardware e, tutt’altro che scontato, convincere i partner ad investire sul progetto e a vendere direttamente ai consumatori.

Woodside ha anche citato l’interesse di Motorola nella wereable tech (qualcuno ha detto smartwatch?), l’update a KitKat per il Moto G e tanto altro: insomma, se volete sapere tutto ciò di cui si è discusso durante l’Hangout, non vi rimane che cliccare play sul video qui in basso.

Via: AndroidAuthority
video