Motorola aggiorna i servizi di avvio di Moto G sul Play Store (aggiornato con video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola aggiorna i servizi di avvio di Moto G sul Play Store (aggiornato con video)

Abbiamo già constato più volte come Google stia pian piano portando sul Play Store tante app che fanno parte dell'AOSP (l'ultima in ordine cronologico l'abbiamo ipotizzata proprio poche ore fa: l'app per la posta elettronica), ma a quanto pare anche Motorola è piuttosto devota ad aggiornare i propri modelli tramite lo store di Android, piuttosto che via OTA.

LEGGI ANCHEMotorola aggiorna la propria fotocamera tramite Play Store

Ecco infatti che stamani abbiamo trovato sul Play Store un'app che non ci aspettavamo, della quale, per dirla tutta, ignoravamo anche l'esistenza: Servizi di avvio Motorola. Stando alla descrizione, si tratta di qualcosa di esclusivo per Moto G, che non richiede alcun permesso, e che si occuperà in qualche maniera della fase di boot del dispositivo, che infatti adesso è "migliorata", come recita il changelog che intravedete nell'immagine di apertura.

Si tratta insomma sia di un'app "originale" in sé e per sé (non ci risultano analoghi da parte di nessun altro produttore) che per la modalità di aggiornamento prevista.

Aggiornamento: a quanto pare l'update ha caricato una nuova boot animation a tema natalizio che sarà attiva da lunedì prossimo (abbiamo verificato cambiando la data manualmente). Originale e interessante il fatto che Motorola abbia cambiato l'animazione di avvio con il semplice aggiornamento di un'app.