Ubisoft lancia come da programma Assassin's Creed Pirates sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Ubisoft lancia come da programma Assassin's Creed Pirates sul Play Store

Come annunciato da Ubisoft la settimana scorsa, Assassin's Creed Pirates fa oggi il suo debutto anche per Android su Play Store, insieme alle altre novità di cui vi abbiamo parlato nelle scorse ore (Double Dragon Trilogy e Heroes of Dragon Age). Per chi ancora non avesse sentito parlare del titolo, si tratta ovviamente di uno spin-off del famosissimo gioco di azione Assassin's Creed. Stavolta però non ci vedremo nei panni del classico assassino come nei precedenti titoli firmati Gameloft. Questa volta salperemo per i mari dei Caraibi a bordo di vascelli pirata armati fino ai denti, pronti a distruggere qualsiasi nave ostacoli il nostro predominio di capitano. Impersoneremo nell'avventura Alonzo Batilla, un giovane e ambizioso capitano pirata che si imbarcherà in un'avventura che non ha precedenti in mobile.

LEGGI ANCHE: Rayman Fiesta Run di Ubisoft, la recensione

Il titolo è improntato proprio sulle battaglie navali che infuriavano nel diciottesimo secolo tra i pirati e tra i vascelli spagnoli e inglesi che attraversavano i mari dei Caraibi in quegli anni.

Il gameplay sarà strutturato in diverse fasi. Controlleremo in determinati momenti proprio il vascello tramite il timone, mentre durante i combattimenti, con una visuale di gioco dall'alto, sfrutteremo controlli simili ai QTE (quick time event) con swipe e tap mirati per sparate ed evitare i colpi di cannone nemici. Dovremo inoltre gestire e migliorare la nostra nave e la ciurma che ci permette di controllarlo.

Si tratta insomma di un gioco che in mobile rappresenta una sorta di novità, anche se le battaglie navali le avevamo già viste, in modo diverso, in Leviathan: Warships di Paradox Interactive.  Un motore grafico tridimensionale spettacolare, 50 missioni, tesori da scoprire, tecniche di pirateria da sbloccare, clima mutevole e chi più ne ha più ne metta. Insomma, pane per i vostri denti, ma ad un costo: Assassin's Creed Pirates non è free-to-play e viene venduto a 4,49€. Il titolo embra essere compatibile solo con i dispositivi più moderni e peserà sulla vostra memoria quasi 700 MB.

A seguire link al Play Store, trailer e screenshot. Buon divertimento!