Google Play Music si aggiorna con il supporto al download su microSD

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Play Music si aggiorna con il supporto al download su microSD

Piccolo aggiornamento per Google Play Music, che passa alla versione 5.3.1316M, che apportara qualche lievissima modifica estetica e di lettering (ad esempio il neretto nel navigation drawer), ma non solo. È stato infatti introdotto il download offline della musica su microSD e la possibilità di condividere i link ai brani di Play Music.

Nel codice si trovano però anche delle novità che probabilmente vedremo solo nel prossimo futuro. Sarà possibile ad esempio la gestione delle play list create tramite Sound Search, che finalmente darebbero un senso ulteriore al widget di Google:

<string name="sound_search_card_title">Sound search playlist</string>

<string name="sound_search_card_content">"Hear a song you like while you're out and about? Tap the microphone on your home screen. Google Play identifies the song and adds it to the Sound Search playlist."</string>

Inoltre abbiamo anche riferimenti al riscatto di coupon:

<string name="coupon_status_ok">Coupon redeemed</string>

<string name="coupon_status_invalid">Coupon invalid</string>

Non è poi chiaro se ci potrebbero essere in futuro dei cambiamenti dell'interfaccia, magari con la barra di ricerca integrata nell'app, come sembra suggerire l'immagine in apertura.

Aggiornamento: La presenza della voce per spostare la musica su microSD è già presente nel menù delle impostazioni come dimostra il nostro screenshot qui di seguito. Se il vostro smartphone ne è dotato, potrete quindi scegliere di spostare tutta la libreria di Play Music che avete segnato per il download offline sulla vostra microSD. Lo spostamento della musica è praticamente istantaneo.

Screenshot_2013-12-05-18-03-35

Come sempre è impossibile dire se e quanto tempo ci vorrà per vedere queste novità, ma se intanto voleste già procurarvi l'aggiornamento odierno, ve ne lasciamo l'apk qualora l'update non vi avesse ancora raggiunti.