DotEmu lancia la trilogia di Double Dragon su Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
DotEmu lancia la trilogia di Double Dragon su Android

"Come Crash mi piace rompere le scatole ma rischio le mazzate che nemmeno Double Dragon": come non citare il buon vecchio Caparezza in occasione dell'arrivo su Android di uno dei picchiaduro che è parte integrante della storia dei videogiochi, tanto da essere inserito nel testo della canzone "Abiura di me" del cantante pugliese insieme a Tetris, Prince of Persia e a molti altri. La trilogia di Double Dragon, annunciata da DotEmu poco più di un mese fa, ha finalmente fatto il suo debutto su Android. Il gioco è infatti disponibile su Play Store: si tratta, per chi fosse poco avvezzo all'argomento, di un grande classico videoludico uscito nel lontano 1987 che si colloca nel genere dei picchiaduro a scorrimento. Double Dragon è stato adattato per moltissime piattaforme e DotEmu, software house specializzata appunto in porting (suoi titoli quali Another World e R-Type), ha deciso non solo di effettuare appunto un porting del titolo, ma di portare in mobile il pacchetto completo, comprendete tutti e tre i capitoli della serie.

LEGGI ANCHE: Namco Bandai lancia sul Play Store il picchiaduro Soulcalibur

Come ogni porting di casa DotEmu, anche Double Dragon Trilogy non lascia nulla al caso, e anzi, ci troviamo per le mani un'esperienza di gioco migliorata rispetto al passato. Il sistema di controlli è personalizzabile: potremo decidere la collocazione su schermo di qualsiasi pulsante. Potremo inoltre giocare in cooperativa con un nostro amico via bluetooth e troviamo inoltre anche il supporto ai controller (quelli compatibili con Android ovviamente). Double Dragon Trilogy viene lanciato con supporto completo a Play Games e con classiche online a livello mondiale.

double dragon (1)

Confronto tra i tre titoli componenti Double Dragon Trilogy.

Come già accennato Double Dragon Trilogy contiene ovviamente tutti e tre i capitoli della serie: Double Dragon, Double Dragon 2: The Revenge e Double Dragon 3: The Rosetta Stone. La storia inizia con Billy, che parte con il fratello Jimmy alla ricerca della sua ragazza, rapita dalla Black Shadow Gang. Dovremo farci largo a suon di pugni e calci, insieme alle classiche armi da strada, tra i componenti della gang in due modalità di gioco: Arcade, che ci metti di fronte al gioco intero per cercare di ottenere il miglior punteggio possibile, e Storia, per sbloccare sequenzialmente i vari livelli e proseguire appunto nella trama.

Sono inoltre presenti tre livelli di difficoltà, tra i quali uno pensato appositamente per le piattaforme mobili e uno dedicato ai veri esperti. Double Dragon Trilogy viene venduto su Play Store da DotEmu a 2,69€, un prezzo tutto sommato onesto per un titolo che ha fatto la storia del genere. A seguire, come al solito, link al Play Store, trailer e alcuni screenshot. Buon divertimento e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!