double dragon header

DotEmu lancia la trilogia di Double Dragon su Android

Lorenzo Delli -

double dragon iconCome Crash mi piace rompere le scatole ma rischio le mazzate che nemmeno Double Dragon“: come non citare il buon vecchio Caparezza in occasione dell’arrivo su Android di uno dei picchiaduro che è parte integrante della storia dei videogiochi, tanto da essere inserito nel testo della canzone “Abiura di me” del cantante pugliese insieme a Tetris, Prince of Persia e a molti altri. La trilogia di Double Dragon, annunciata da DotEmu poco più di un mese fa, ha finalmente fatto il suo debutto su Android. Il gioco è infatti disponibile su Play Store: si tratta, per chi fosse poco avvezzo all’argomento, di un grande classico videoludico uscito nel lontano 1987 che si colloca nel genere dei picchiaduro a scorrimento. Double Dragon è stato adattato per moltissime piattaforme e DotEmu, software house specializzata appunto in porting (suoi titoli quali Another World e R-Type), ha deciso non solo di effettuare appunto un porting del titolo, ma di portare in mobile il pacchetto completo, comprendete tutti e tre i capitoli della serie.

LEGGI ANCHE: Namco Bandai lancia sul Play Store il picchiaduro Soulcalibur

Come ogni porting di casa DotEmu, anche Double Dragon Trilogy non lascia nulla al caso, e anzi, ci troviamo per le mani un’esperienza di gioco migliorata rispetto al passato. Il sistema di controlli è personalizzabile: potremo decidere la collocazione su schermo di qualsiasi pulsante. Potremo inoltre giocare in cooperativa con un nostro amico via bluetooth e troviamo inoltre anche il supporto ai controller (quelli compatibili con Android ovviamente). Double Dragon Trilogy viene lanciato con supporto completo a Play Games e con classiche online a livello mondiale.

double dragon (1)

Come già accennato Double Dragon Trilogy contiene ovviamente tutti e tre i capitoli della serie: Double Dragon, Double Dragon 2: The Revenge e Double Dragon 3: The Rosetta Stone. La storia inizia con Billy, che parte con il fratello Jimmy alla ricerca della sua ragazza, rapita dalla Black Shadow Gang. Dovremo farci largo a suon di pugni e calci, insieme alle classiche armi da strada, tra i componenti della gang in due modalità di gioco: Arcade, che ci metti di fronte al gioco intero per cercare di ottenere il miglior punteggio possibile, e Storia, per sbloccare sequenzialmente i vari livelli e proseguire appunto nella trama.

Sono inoltre presenti tre livelli di difficoltà, tra i quali uno pensato appositamente per le piattaforme mobili e uno dedicato ai veri esperti. Double Dragon Trilogy viene venduto su Play Store da DotEmu a 2,69€, un prezzo tutto sommato onesto per un titolo che ha fatto la storia del genere. A seguire, come al solito, link al Play Store, trailer e alcuni screenshot. Buon divertimento e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Google Play Badge

video