Message+, la risposta a Whatsapp e Hangout di Vodafone

Marco Giannino
Marco Giannino
Message+, la risposta a Whatsapp e Hangout di Vodafone

Il software di messaggistica istantanea per eccellenza è ormai WhatsApp, ma sappiamo bene che questa non è l'unica alternativa. Anzi! Di recente uno stuolo di software simili, e  gratuiti, sono infatti approdati su Play Store.

LEGGI ANCHE: 5 alternative a Whatsapp

Gli operatori sono stati fino ad oggi terrorizzati da questi sistemi, perché rendono sempre meno utili gli SMS (e anche le telefonante), spostando tutta l'attenzione sulle connessioni dati. Sembra però che Vodafone abbia deciso di cambiare atteggiamento e passare dalla parte degli utenti.

Parliamo di Message+, software gratuito che permette di scambiarsi chat e anche SMS e MMS con i propri contatti. Lo stesso applicativo infatti può prendere il posto della vostra applicazione degli SMS, proprio come l'ultima versione di Hangout.

Il software però integra SMS e chat in una sola schermata, con uno switch vicino al tasto invio. E' possibile sapere se il messaggio è stato ricevuto (anche per SMS e MMS, ma ovviamente a scelta e a pagamento) e se l'altra persona sta scrivendo.

E' possibile inviare foto, video, posizione, contatti e audio.

Sono disponibili anche le notifiche a bolla, tanto care agli utenti Android (e non solo). La chat avviata dalla bolla si aprirà sopra all'applicazione in uso in stile pop up.

E' possibile inviare messaggi anche a gruppi, ma non è presente una lista degli utenti in rubrica che hanno già installato il software (questo vi verrà notificando solo scegliendo la chat con il contatto). L'accesso si esegue tramite numero di telefono e purtroppo al momento il servizio è disponibile solo agli utenti Vodafone, lasciando tutti gli altri a bocca asciutta. Il software al momento è in beta e non sappiamo se sarà disponibile a tutti o meno al termine di questa fase.

Grazie a Michele