jxd_s5800

JXD S5800: un po’ smartphone, un po’ console portatile

Nicola Ligas

Sembra decisamente una console portatile questo JXD S5800, sul modello di quelle Sony, ma in realtà è anche uno smartphone Android in tutto e per tutto. O quasi.

I lettori più attenti si ricorderanno infatti di questo marchio cinese, che per la verità non citiamo molto spesso, e che già in passato si era misurato con dispositivi simili, quando ancora il lato gaming di Android non era fiorente come oggigiorno, e che giustamente vuole riprovare a calcare questo terreno fertile.

LEGGI ANCHEJXD S5110: Ice Cream Sandwich su console portatile

JXD S5800 ha un display IPS da 5” qHD (960 x 540 pixel) multitouch a 5 punti, spinto da un processore quad-core MediaTek MTK6582, con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile, fotocamera da 5 megapixel e batteria da 3.000 mAh. Non mancano tutte le classiche connessioni di Android, dalla ovvia rete mobile, al Wi-Fi n, passando per il Bluetooth 4.0

Lo smart-console supporta anche 16 emulatori: Playstation One, PSP, Nintendo 64, MAME, GameBoy Advance ed altri ancora. Peccato solo che prezzi e disponibilità non siano ancora stati comunicati.

Via: Notebook Italia