NVIDIA aggiorna Shield per migliorare gamestream, il gamepad mapper e aggiungere il vero full screen

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
NVIDIA aggiorna Shield per migliorare gamestream, il gamepad mapper e aggiungere il vero full screen

NVIDIA aggiorna la sua console portatile Shield anche questo mese, concentrandosi principalmente sullo streaming di contenuti (giochi) da PC, detto "Gamestream".

Quest'ultimo si arricchisce del supporto a 1080p a 60fps, per godere al meglio della risoluzione e della velocità di tutti i giochi presenti in ambiente Desktop.

Per giocare al meglio però, non anche necessari dei controlli ottimali: ecco allora che Gamepad Mapper, ovvero la possibilità di rimappare i controlli di Shield in base ai nostri gusti/esigenze, si arricchisce del supporto a migliaia di titoli Android e aggiunge in via sperimentale una sezione in cui gli utenti potranno condividere i propri profili e scaricare quelli altrui, valutandoli a loro volta; in pratica il modo più veloce, per non fare niente (a patto che qualcuno l'abbia già fatto per voi). Infine è stata aggiunta la possibilità di mappare il giroscopio o i movimenti degli stick analogici, e migliorata la navigazione in quei giochi che richiedono un cursore.

Ultima ma non meno importante: la modalità full screen, che permette di nascondere la barra di stato di Android, che potrete sempre richiamare con uno swipe down.

LEGGI ANCHE: NVIDIA aggiorna Shield ad Android 4.3

L'update comunque non vale la metà del video promo pubblicato qui sotto, che da solo merita la lettura dell'intero articolo. Kudos per NVIDIA.

Fonte: NVIDIA