NGM_ForwardRacingHD_Yellow_Dx

NGM Forward Racing HD: nuovo dual-SIM quad-core a 299€ (foto)

Nicola Ligas

Non poteva che chiamarsi Forward Racing lo smartphone illustrato qui sopra, ed è la nuova proposta di NGM per chi cerchi uno smartphone dual-SIM senza rinunciare a dimensioni importanti e prestazioni di buon livello.

Si tratta di un 5” HD con processore quad-core a 1,2 GHz, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile,  fotocamera posteriore da 8 megapixel e batteria da 2.000 mAh. Tra il software pre-installato segnaliamo SwiftKey, mentre la cover posteriore è removibile, e sono disponibili 4 colorazioni diverse per personalizzare lo smartphone

Di seguito i render ufficiali ed comunicato stampa per l’Italia, dove lo smartphone è proposto ad un prezzo di 299€.

NGM, leader in Italia nella telefonia Dual Sim, presenta Forward Racing HD, il Dual SIM Quad Core che inaugura la nuova linea Racing, smartphone caratterizzati da una completa dotazione di funzionalità e dalla più avanzata gestione della doppia sim per essere competitivi nella complessa sfida della comunicazione odierna.

Racing HD dispone di un ampio schermo da 5” IPS con risoluzione HD 720 X 1280 e grazie alla fotocamera posteriore da 8 Mpixel ad elevate prestazioni con funzione di autofocus e flash, permette di catturare con sorprendente dettaglio le proprie esperienze per condividerle con i cari. La fotocamera anteriore da 2 Mpixel consente di effettuare auto-ritratti di qualità e videochat per comunicazioni più coinvolgenti anche in mobilità. Cuore del Forward Racing HD è il processore da 1,2 GHz Quad Core, garanzia di una maggiore potenza per svolgere più operazioni contemporaneamente, offrire una migliore esperienza di navigazione web e una migliore resa grafica 3D per videogiochi e video.  Grazie allo slot Micro-SD è possibile espandere la memoria interna da 4GB più 1GB di RAM, salvando contenuti audio / video, immagini e documenti.

Racing HD è caratterizzato da un design accattivante grazie alla scocca posteriore – con gradevole rifinitura soft touch – che avvolge interamente il telefono conferendogli un’esclusiva silhouette aerodinamica.

Personalizzare il nuovo smartphone HD Racing è un gioco da ragazzi, grazie alle 4 cover colorate ed intercambiabili incluse nella confezione che lo rendono unico, diverso e perfetto in ogni momento della giornata, dalla riunione dai toni formali alla serata glamour.

Racing HD ha una marcia in più per gestire le molte comunicazioni e contatti di ogni giorno perché offre una avanzata gestione della doppia scheda telefonica che permette di tenere separate vita privata e professionale, oppure per scegliere tra diversi operatori in modo da ottenere sempre la miglior tariffa telefonica.

Grazie al sistema di navigazione NGM NAV con guida vocale, Racing HD è anche un ottimo compagno di viaggio per avventure su due e quattro ruote; include le mappe di Europa, Stati Uniti e Canada, aggiornabili gratuitamente sulla sezione dedicata del sito Ngm, consultabili off-line, in modo da non lasciare spaesato l’utente quando manca il segnale telefonico.

Racing HD offre un semplice accesso alla rete, mettendo a disposizione dell’utente una connettività dati HSDPA da 7.2 Mbps e HSUPA da 5.76 Mbps, oltre alla rete Wi-Fi per visualizzare velocemente tutte le pagine Internet e i profili dei social network. E per tradurre tutti i pensieri in parole, Ngm Racing HD ha in dotazione il sistema di scrittura predittiva SwiftKey 4 che velocizza anche del 50% la scrittura di testi su touchscreen.

Racing HD è dotato di batteria Li-Ion 2000 mAh, che racchiude una profusione di potenza in un esile fattore di forma, pensata per garantire fino a 720 minuti di conversazione.

Racing HD è in vendita al pubblico a un prezzo molto competitivo di 299 euro.