Ecco una ROM per Chromecast, sempre che abbiate uno dei pochi modelli rooted

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco una ROM per Chromecast, sempre che abbiate uno dei pochi modelli rooted

Il modding di Chromecast deve ancora decollare, sia per la carenza di un adeguato SDK, che per le restrizioni imposte sulla pennina di Google, che finora hanno non solo ostacolato lo sviluppo di app di terze parti, ma anche impedito a buona parte degli utenti di ottenere i permessi di root.

Questi ultimi sono infatti possibili solo con la prima versione software della pennina, che la maggior parte dei suoi proprietari avranno ormai già aggiornato da un pezzo: se doveste però avere una Chromecast nuova di zecca, potreste comunque lanciarvi in questa avventura.

LEGGI ANCHEIl root su Chromecast è ancora possibile

Ecco quindi che su XDA è possibile trovare un primo custom firmware per la pennina di Google, con permessi di root e anche con un suo sistema di OTA, tanto per farvi rimanere sempre aggiornati. In aggiunta ci sono anche una recovery dedicata ed un kernel personalizzato per esaltarne le prestazioni.

Se siete quindi tra i fortunati che hanno una Chromecast che può ancora essere "rooted", diregetevi su questo thread per un giro di prova con la vostra prima custom ROM per pennine HDMI.

Via: XDA