cyanogenmod-10.2[1]

CyanogenMod 10.2 arriva alla sua prima release stabile

Nicola Ligas

Le avvisaglie c’erano già state nella forma di release candidate, ed ora CyanogenMod 10.2 è finalmente pronta al debutto ufficiale, che sarà inizialmente disponibile proprio per quei dispositivi per i quali era già disponibile la RC1 (controllate qui se il vostro modello è presente in elenco).

LEGGI ANCHECyanogenMod 10.2 Release Candidate 1 pronta al download

Questo segna in pratica la fine dello sviluppo di Android 4.3 e spalanca del tutto le porte al successivo KitKat; questo non significa che non ci saranno hot-fix, patch di sicurezza o altro tipo di aggiornamenti necessari, ma in ogni caso il ramo 10.2 è pronto per il viale tramonto.

Per quanto riguarda il discorso se valga la pena o meno fare un reset dei dati, vi rimandiamo a quanto già detto in proposito circa la RC1, perché valgono le stesse identiche considerazioni; se per caso doveste però notare che l’app telefonica viene segnalata come “non installata”, semplicemente rimuovete il collegamento e ricreatelo di nuovo dall’app drawer.

Detto questo, le nightly di CM 10.2 continueranno durante il periodo di avvicinamento a quelle di CM 11, che ormai sono “all’orizzonte”; ma non chiedeteci quanto sia lontano, perché come sempre non si può domandare un’ETA.

Fonte: CyanogenMod