Badland di Frogmind sbarca finalmente sul Play Store

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Badland di Frogmind sbarca finalmente sul Play Store

Che l’ispirazione presa dai prodotti più blasonati dia man forte alla vena creativa degli sviluppatori indipendenti è un dato di fatto particolarmente limpido, ma certamente questo fattore da solo non basta per creare una piccola perla. Sono diversi gli elementi a coadiuvare le vesti di un prodotto di successo, da idee già assaporate a quelle innovative, mescolate e riproposte con freschezza al fine di entusiasmare il giocatore. A far tesoro di tutto ciò quanto descritto è Frogmind con il suo Badland, prodotto che ha letteralmente spopolato su iOS (si parla di oltre sette milioni di download) collezionando ottimi consensi da parte della critica di tutto il mondo. Si tratta sostanzialmente di un action platform che punta molto sull’atmosfera generale, proprio come Type:Rider.

LEGGI ANCHE: Type:Rider: imparare, stupire, emozionare con un videogioco [Videorecensione]

Il gameplay di Badland gira attorno ad una formula tanto semplice quanto funzionale, poiché si basa su un tap a schermo per far sbattere le ali all’innocente palla di pelo protagonista dell’esoterica avventura, lanciato in una foresta oscura bidimensionale.

Lo scopo del gioco è quello di raggiungere la fine del livello evitando ogni sorta di pericolo. La struttura è snella al fine di garantire un’esperienza mobile degna di tale nome, ma non mancano elementi che aumentano la profondità del titolo, quali potenziamenti che offrono alla simpatica creatura delle capacità uniche.

badland

Badland è un titolo da provare.

Nulla di nuovo all’orizzonte, ma è l’esecuzione del tutto a sorprendere, grazie ad una direzione artistica di prim’ordine (palese il riferimento a Limbo e Locoroco) frutto di una ricerca attenta e di toni differenti tra sfondo e primo piano: colorati per il primo, scuri per il secondo. Settanta i livelli disponibili, coadiuvati da un livello di difficoltà esponenziale: gli sviluppatori promettono futuri aggiornamenti colmi di nuovi livelli e sfide.

Badland è disponibile sul Play Store gratuitamente (aspettatevi gli acquisti in-app), e vi invitiamo a scaricarlo e a provarlo. Di seguito troverete tutto il materiale di documentazione, compresi il badge per il download ed un video di gameplay.

Buona visione e buon divertimento.