Riddick The Merc Files: lo stealth game con protagonista Vin Diesel sbarca sul Play Store

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Riddick The Merc Files: lo stealth game con protagonista Vin Diesel sbarca sul Play Store

La notizia della morte di Paul Walker, l’attore statunitense protagonista della saga di Fast and Furious, ha spiazzato sia noi che molta gente di tutto il mondo, ma in particolar modo il grande Vin Diesel, il regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico americano che condivideva con Paul una profonda amicizia. Mentre il mondo reale e internettiano piange la sua prematura scomparsa, sul Play Store fa capolino un gioco dedicato proprio a Vin Diesel e al suo The Chronicles of Riddick, pellicola cinematografica di fantascienza piuttosto famosa. Il titolo è uno stealth game, genere atipico su mobile che promette un’esperienza di gioco varia e appagante, simile a quella vista in LEVEL 22 di Noego, ma più votata all’azione.

LEGGI ANCHE: LEVEL22: lo stealth game ambientato nel mondo del lavoro approda sul Play Store

Fuggi, imbrogliali, o uccidili. Fai la tua scelta. Così recita la descrizione sul Play Store di Riddick: The Merc Files, linee che riassumono sommariamente il gameplay del tie-in sviluppato da Gaming Corps.

Infatti, il titolo metterà il giocatore nei panni di Vin Diesel che dovrà, a sua volta, completare i sedici livelli disponibili nella maniera che più si addice al proprio stile di gioco. Si potrà optare per un approccio silenzioso, o passare direttamente all’azione più sfrenata per sgomberare i nemici al fine di completare le varie sezioni. Il sistema di controllo è stato studiato appositamente per essere usufruito sui device mobile: dunque si potrà scegliere tra un sistema di controllo sia ad un dito sia a due dita, a seconda delle esigenze dell’utente.

riddick screen testo

L'Hardcore Mode, la modalità per veri gamer, si sbloccherà durante il gioco.

L’offerta ludica ampia e il gameplay dinamico uniti alla promessa degli sviluppatori di contenuti rilasciati regolarmente fanno di Riddick: The Merc Files un titolo in teoria interessante, ma in pratica la situazione cambia in quanto, almeno dopo averlo provato noi stessi su pelle per un paio di missioni, non sembra soddisfare nemmeno un po’ il nostro palato.

Uomo avvisato mezzo salvato ma, d’altronde, questa non è una recensione, quindi se l’amore per la pellicola cinematografica supera qualsiasi altra cosa, forse questo titolo di Gaming Corps potrebbe fare al caso vostro, ma ci teniamo a sottolineare la parola forse per una seconda volta. Riddick: The Merc Files è disponibile sul Play Store al costo di 2,52 €: a seguire badge per l’acquisto, insieme a screenshot e trailer. Buona visione e buon divertimento.