Galaxy Note 3 Lite (SM-N7505) e Galaxy Grand Lite (GT-I9060) potrebbero debuttare al MWC 2014

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Note 3 Lite (SM-N7505) e Galaxy Grand Lite (GT-I9060) potrebbero debuttare al MWC 2014

Secondo fonti del sito SamMobile, solitamente affidabile in questo ambito, almeno due nuovi modelli di Samsung saranno presentati al prossimo Mobile World Congress a Barcellona: il poco accattivante Galaxy Grand Lite, ed il ben più interessante Galaxy Note 3 Lite.

Il primo sarà qualcosa a metà tra il nuovo Galaxy Grand 2 ed il precedente modello: dotato di schermo da  5 pollici WVGA (480 x 800), processore quad-core a 1,2 GHz con 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore VGA. Più incerta la versione di Android, che al momento è la 4.2, ma potrebbe facilmente essere almeno la 4.3 il giorno del debutto.

Molto probabile anche il supporto dual-SIM, mentre i colori disponibili dovrebbero essere “Midnight Black”, “Lime Green”, e arancio, con un debutto commerciale fissato anche un paio di settimane prima della fiera di Barcellona, quindi verso la prima metà di febbraio.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Grand 2 ufficiale

Veniamo ora al più interessante Note 3 Lite: quest'ultimo sarebbe proprio il modello confermato da @evleaks un paio di giorni fa, SM-N7505, e dovrebbe essere disponibile tra febbraio e marzo 2014, probabilmente subito dopo il Mobile World Congress.

Dettagli tecnici precisi sono al momento assenti: si parla di un display compreso tra 5,49 e 5,7 pollici, forse LCD anziché AMOLED, con una fotocamera "ridotta" ad 8 megapixel, e delle sole colorazioni bianco e nero al debutto.

Sarà interessante vedere quanto Samsung deciderà di ridurre questo Note 3 Lite rispetto al modello originario, sia in termini di specifiche che di prezzo, ma purtroppo il quadro è ancora molto incerto, quindi dovremo rimandarvi ad un futuro articolo per vederci più chiaro, ma è chiaro che tra i due modelli in oggetto, è indubbiamente il secondo ad aver catturato maggiormente la nostra attenzione.

Fonte: Sam Mobile