Drink Advisor: bar e cocktail a portata di tap

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Drink Advisor: bar e cocktail a portata di tap

Siete fuori con gli amici, avete voglia di bere qualcosa ma non sapete cosa e non sapete dove. Come risolvere? Un buon metodo, a parte i soliti noti come TripAdvisor e Yelp, potrebbe essere Drink Advisor, un'app semplice e intuitiva che vi permette di trovare i migliori locali nelle vicinanze e di consultare una lunghissima lista di cocktail per decidere cosa fa al caso vostro.

Il menù di questo software è diviso in 3 diverse categorie: Main menù, Personal Pages e Profile. Naturalmente la sezione più interessante è la prima che vi permette di vedere i Bar nelle vicinanze, di dare un'occhiata ai Drink di base  con tanto di storia, fatti interessanti, tipo di produzione necessaria per ottenerlo e miglior modo di berlo e ovviamente di consultare il già citato elenco di cocktail accompagnati da ingredienti, procedura per prepararlo, varianti e, naturalmente, storia della sua nascita. Completa il quadro la voce Reviews che naturalmente permette di leggere le ultime recensioni relative ai diversi locali consigliati.

Purtroppo le varie review vi serviranno a poco perché l'app è ancora poco diffusa e soprattutto all'estero quindi tendenzialmente trovare consigli relativi a bar italiani è quasi impossibile.

A rendere Drink Advisor interessante ci pensa anche la sezione Personal Pages che vi consente di aggiungere gli amici tramite Facebook e Twitter per poi fissare dei veri appuntamenti selezionato il bar prescelto. Nel medesimo menù trovate anche la lista dei posti già frequentati e un report della vostra attività così vi ricorderete dove siete stati anche dopo parecchi drink.

Completa il quadro la sezione che mostra il vostro profilo, editabile in qualsiasi momento alla voce Settings che purtroppo si limitano solo a questa funzione.

Le interessanti notizie su ogni cocktail, una lunga lista di drink e le sempre utili funzioni social rendono Drink Advisor un software da provare, anche se pecca un po' per interfaccia (più un'ottimizzazione del sito web che una vera e curata app).