Doctor Who: Legacy, il puzzle game del famoso telefilm disponibile anche in Italia

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Doctor Who: Legacy, il puzzle game del famoso telefilm disponibile anche in Italia

Qualche giorno fa la software house indipendente Tiny Rebel Game, in collaborazione con BBC e con un'altra software house indie, Seed Studio, ha lanciato su iTunes e su Play Store Doctor Who: Legacy, il puzzle game ufficiale dedicato al famosissimo telefilm britannico "Doctor Who" giunto di recente al suo cinquantesimo anniversario. Mai telefilm fu più longevo (anche se con tanti anni di pausa) ma sta di fatto che il mondo videoludico non ha mai visto arrivare un tie-in o un gioco dedicato che gli rendesse davvero giustizia.

LEGGI ANCHE: Doctor Who: Legacy arriva sul Play Store, ma non è disponibile in Italia

Doctor Who: Legacy forse non rappresenterà il gioco che renderà  giustizia alla saga, ma si tratta comunque di un passatempo piacevole ispirato ad uno stile di gioco che ultimamente va per la maggiore in mobile. Titoli quali 10000000 e Avengers Alliance hanno meccaniche di gioco simili (se non identiche) al titolo ispirato alle gesta del Dottore.

Vi abbiamo già parlato ampiamente del gameplay del titolo nel nostro precedente articolo e ve ne riparliamo perché Doctor Who: Legacy è stato finalmente reso disponibile anche su suolo italiano. Non ci rimane quindi che fornirvi il link e rinfrescarvi la memoria con il trailer del gioco. Buon divertimento!