Amazon prende in giro Apple nel suo ultimo spot

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Amazon prende in giro Apple nel suo ultimo spot

Senza tanti mezzi termini, Amazon chiama in causa Apple nel suo ultimo spot, che altro non è se non una pubblicità comparativa tra Kindle Fire HDX ed iPad Air.

Quest'ultimo ha una migliore risoluzione? No, perché il Kindle ha circa un milione di pixel in più (grazie anche alle dimensioni più contenute del suo display):  2.048 x 1.536 pixel su 9,7'' per iPad contro 2.560 x 1.600 pixel su 8,9''. iPad è dunque più "air", cioè leggero? No, il Kindle pesa il 20% in meno. iPad è più economico? (e quando mai un prodotto Apple è stato il più economico? NdR) Ovviamente no: 499$ contro 379$ eleggono vincitore il Kindle Fire HDX.

LEGGI ANCHE: Kindle Fire HDX, la nostra recensione

D'altro canto Apple non è certo "innocente" in maniera di pubblicità comparative, quindi difficilmente potrà protestare al riguardo. È però significativo che, nei suoi spot in campo mobile, l'azienda di Cupertino non si scomodi a nominare la concorrenza: la fama che ormai ha, lo renderebbe superfluo, e non siamo nemmeno del tutto sicuri che prenderla sempre a metro di paragone sia necessariamente un danno nei suoi confronti, ma questo lo decideranno il mercato, e soprattutto i consumatori.