Warhammer 40K: Space Wolf, il trailer di presentazione del prossimo CCG di Herocraft (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Warhammer 40K: Space Wolf, il trailer di presentazione del prossimo CCG di Herocraft (video)

Risale a metà agosto la notizia riguardante l'accordo tra HeroCraft e Games Workshop, azienda britannica famosa per i suoi giochi basati su miniature (e non solo), accordo tramutatosi in un gioco indirizzato anche ad Android che vede protagonisti uno dei capitoli più caratteristici dei temibili Space Marine (For the Emperor!), gli Space Wolf, o, come sono conosciuti in Italia, i Lupi Siderali. Il capitolo di Fenris darà il nome a questo nuovo gioco, intitolato Warhammer 40000: Space Wolf, il cui gameplay sarà caratterizzato da una buona dose di strategia e dall'uso di carte da gioco.

LEGGI ANCHE: Herocraft annuncia Warhammer 40000: Space Wolf

Il titolo in realtà è purtroppo ben lontano dal suo lancio effettivo, ma nel frattempo Herocraft, anche per confermare nuovamente il suo lancio futuro, ha rilasciato un video di circa un minuto che ci mostra alcune scene di gioco e quello che sarà il motore grafico che spingerà Warhammer 40K: Space Wolf.

Nel filmato vediamo i Lupi Siderali alle prese con i Divoratori di Mondi, gli Space Marine del Chaos adoratori del sanguinario dio Khorne.

Purtroppo dal suddetto video non si intuisce quello che sarà il gameplay del titolo che, come abbiamo già accennato, sarà incentrato sull'uso di carte da gioco (CCG - Collectible Card Game) e su combattimenti a turni. Il terreno di gioco sarà suddiviso in caselle, trasformando di fatto il titolo in una sorta di gioco da tavolo virtuale. Potremo inoltre decidere quale tipo di "carriera" intraprendere, assumendo il ruolo degli scout, dei classici marine o delle Guardie del Lupo (Wolf Guard) dotate delle temibili armature Terminator.

Warhammer 40000: Space Wolf purtroppo però non arriverà sui display dei nostri Android fino al Q2 del 2014. Vi abbiamo incuriosito a sufficienza? Non vi rimane che visionare il breve filmato e dare un'occhiata al sito ufficiale del gioco per ricevere nelle prossime settimane ulteriori aggiornamenti.

Buona visione!

Warhammer 40000: Space Wolf - Sito ufficiale