Quechua Phone 5, lo smartphone rugged per Decathlon

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Quechua Phone 5, lo smartphone rugged per Decathlon

Sono tre le aziende in ballo in questo articolo: Archos, Quechua e Dechatlon. Cos'hanno in comune? Sono tutte e tre aziende francesi. Ma da oggi qualcos'altro tiene insieme questi tre brand. Archos ha infatti realizzato uno smartphone rugged (ovvero resistente a acqua e polvere) per Quechua, azienda famosa per i suoi attrezzamenti low cost per il campeggio.

Il prodotto si chiamerà Quechua Phone 5 e sarà uno smartphone con processore Snapdragon S4 quad core da 1,2 GHz, con schermo da 5 pollici e risoluzione 960 x 540 pixel. Abbiamo poi due fotocamere: una da 5 e l'altra da 2 megapixel, mentre la batteria sarà da 3500 mAh. La RAM sarà da 1 GB, mentre la memoria interna da 4 GB (espandibile tramite microSDHC).

Dal punto di vista costruttivo la certificazione IP è quella IP54. Il prezzo sarà di 230€ e la commercializzazione inizierà a partire dal Dechatlon di Domancy (Francia), cittadina dove ha sede Quechua. Sarà infatti la famosa catena a vendere lo smartphone, proprio come gli altri prodotti Quechua.