Quechua Phone 5

Quechua Phone 5, lo smartphone rugged per Decathlon

Emanuele Cisotti -

Sono tre le aziende in ballo in questo articolo: Archos, Quechua e Dechatlon. Cos’hanno in comune? Sono tutte e tre aziende francesi. Ma da oggi qualcos’altro tiene insieme questi tre brand. Archos ha infatti realizzato uno smartphone rugged (ovvero resistente a acqua e polvere) per Quechua, azienda famosa per i suoi attrezzamenti low cost per il campeggio.

Il prodotto si chiamerà Quechua Phone 5 e sarà uno smartphone con processore Snapdragon S4 quad core da 1,2 GHz, con schermo da 5 pollici e risoluzione 960 x 540 pixel. Abbiamo poi due fotocamere: una da 5 e l’altra da 2 megapixel, mentre la batteria sarà da 3500 mAh. La RAM sarà da 1 GB, mentre la memoria interna da 4 GB (espandibile tramite microSDHC).

Dal punto di vista costruttivo la certificazione IP è quella IP54. Il prezzo sarà di 230€ e la commercializzazione inizierà a partire dal Dechatlon di Domancy (Francia), cittadina dove ha sede Quechua. Sarà infatti la famosa catena a vendere lo smartphone, proprio come gli altri prodotti Quechua.

Via: Mobile BlogFonte: Telecom Paper