Antares: il nuovo smartphone Android di Tonino Lamborghini

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Antares: il nuovo smartphone Android di Tonino Lamborghini

Lamborghini sceglie un nome illustre, quello della stella Antares, la più luminosa della costellazione dello Scorpione, per battezzare il suo nuovo smartphone di lusso, che sarà in vendita in Europa dalla prossima primavera ad un prezzo di circa 3.000€.

A bordo troviamo un 4'' full HD (sì, avete letto bene) con processore quad-core da 1.5 GHz, 2 GB di RAM, memoria interna da 32 GB e uno slot per Micro SD card fino a 32 GB (inclusa). L’amplificatore e gli speaker integrati sono a marchio Yamaha, mentre le fotocamere sono da 13 megapixel quella posteriore e da 5 megapixel quella anteriore. Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean.

In fin dei conti non ci possiamo nemmeno lamentare dal punto di vista tecnico, ma per chi acquista dispositivi di questo tipo, il punto non è nemmeno quello. Vi lasciamo quindi col video di presentazione dello smartphone (ha un che di caricaturale, se capite cosa intendo NdR), alcune immagini e con il comunicato stampa ufficiale.

LEGGI ANCHELamborghini presenta un nuovo smartphone e un tablet Android

 

Antares: il nuovo smartphone Android di Tonino Lamborghini,

luxury brand dal leggendario Toro “che carica”

 

Tonino Lamborghini mira a ridefinire il segmento luxury mobile, presentando uno smartphone innovativo che si contraddistingue per la ricercatezza del design italiano, l’eccellenza dei materiali e

le avanzate caratteristiche tecniche.

Bologna, 26 novembre 2013 – Tonino Lamborghini, gruppo bolognese che dal 1981 ha creato un lifestyle caratterizzato dal leggendario “Toro che carica”,  annuncia il lancio del nuovo smartphone Antares in edizione limitata. Dedicato al segmento dei cellulari Techno-Luxury, Antares unisce il design e lo stile italiani alla tecnologia mobile della piattaforma Android, arricchita da un processore quad core e da uno schermo Gorilla Glass antigraffio.

Lo smartphone di Tonino Lamborghini -che sarà disponibile in Italia da aprile 2014, in edizione limitata a partire da 3000 euro - ridefinisce così il nuovo segmento di dispositivi mobile Techno-Luxury, ideali per un target ad alto reddito che richiede device di elevata qualità e attribuisce massima importanza sia al design che alle prestazioni.

“Oggi sono orgoglioso di annunciare il lancio del nuovo smartphone Tonino Lamborghini. Antares rappresenta un nuovo segmento di mercato, che definiamo ‘Techno-Luxury’. Il nostro nuovo smatphone unisce l’eccellenza del design italiano con la massima qualità, offrendo le prestazioni e le funzionalità che ci si aspetta dal più importante accessorio della vita quotidiana. Da 30 anni realizzo accessori premium e oggi accetto una nuova sfida: offrire ai miei clienti uno smartphone dalle elevate prestazioni con design e finiture sorprendenti”, ha dichiarato Tonino Lamborghini, Presidente del Gruppo omonimo e coordinatore del Centro Stile con sede a Bologna.

Gianluca Filippi, CEO del Gruppo Tonino Lamborghini, ha aggiunto: “Antares è pensato per unire lo stile italiano ad elevate prestazioni e materiali eccellenti. Nel loro insieme queste caratteristiche evocano il nostro heritage esclusivo contraddistinto dal Toro ‘che carica’ racchiuso nello scudo rosso. L’acciaio inossidabile e la pelle lavorata artigianalmente sottolineano l'irrefrenabile aspirazione alla perfezione. Lo schermo Gorilla Glass garantisce la massima protezione, mentre lo chassis in pelle è disponibile in diversi colori, perfetti sia per un target maschile che femminile”.

Dal punto di vista tecnico, Antares è stato realizzato per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti, unendo il lusso alle elevate prestazioni offerte da un processore quad-core da 1.5 GHz, una RAM da 2 GB, una memoria interna da 32 GB e uno slot per Micro SD card fino a 32 GB (inclusa). L’amplificatore e gli speaker integrati Yamaha regalano la massima qualità audio. Inoltre, Antares ha due fotocamere con video Full HD (1080p) - una da 13 megapixel posizionata nella parte posteriore dello smartphone, l’altra da 5 megapixel nella parte anteriore -, che permettono di scattare foto o realizzare video in alta qualità. Lo spessore dello smartphone è di soli 13, 5 mm e lo schermo da 4” ad alta risoluzione è protetto da un vetro temperato in grado di resistere a cadute e graffi (Gorilla Glass).

Il nuovo smartphone Antares è basato sulla piattaforma Android 4.2 Jelly Bean e su un’interfaccia integrata, progettata in esclusiva per Tonino Lamborghini. Il sistema operativo Android permette di accedere alla completa gamma di prodotti mobile e alle funzionalità di Google, tra cui milioni di app, giochi, libri e video all’interno di Google Play, rendendo così Antares la piattaforma ideale sia per le attività business che per l’intrattenimento.

Lo smartphone Antares sarà disponibile in edizioni limitata con un numero seriale unico e distintivo presente sul retro di ogni telefono. Le alte prestazioni e l’eleganza del design italiano di questo luxury smartphone saranno così esclusiva di un selezionato numero di clienti nel mondo. Un’attenzione particolare è stata inoltre dedicata al packaging, con una scatola in alluminio progettata con lo spirito unico e distintivo di Tonino Lamborghini. Lo smartphone è ulteriormente arricchito dall’immagine del Toro Miura che da sempre simbolizza lo spirito leggendario, forte e ricco di passione del brand italiano.

Antares sarà distribuito già da dicembre nei mercati del lusso di Russia e Cina. La vendita in Europa e negli Stati Uniti, invece, è prevista a partire dalla primavera 2014. Il prezzo di questo smartphone si aggirerà attorno ai 3.000 euro.
Lo smartphone Antares sarà il primo di una serie di soluzioni mobile innovative firmate Tonino Lamborghini. La società annuncerà in futuro una nuova serie di device, ideali per chi è alla ricerca di un prodotto esclusivo dal carattere autentico e dalle elevate performance.