Spotify Connect arriva anche su Android

Nicola Randone
Nicola Randone
Spotify Connect arriva anche su Android

Spotify Connect è un servizio riservato agli utenti Premium del popolare servizio di streaming musicale che permette, in un solo clic, di utilizzare specifici dispositivi di terze parti per ascoltare le proprie playlist.

La funzione, prima disponibile solo nella versione iOS, attiva il controllo di diffusori musicali compatibili con "Connect" che, tramite la rete Wi-Fi, utilizzeranno il nostro smartphone come sorgente audio per riprodurre le nostre canzoni preferite. Sostanzialmente si tratta di filodiffusione che, al posto del tradizionale Bluetooth, utilizza un protocollo dedicato nonché una tipologia di rete con prestazioni sicuramente più elevate.

Unica nota dolente la scarsa diffusione di dispositivi compatibili con Spotify Connect che al momento, come partner ufficiali, vanta la presenza di due importanti aziende del settore: Pioneer e Bang and Olufsen.

Per maggiori informazioni consultate la pagina ufficiale del servizio, mentre per scaricare l'applicazione per Android aggiornata col supporto Connect, utilizzate il badge sottostante.

Fonte: Engadget