Ecco come trasformare HTC One in una Google Play Edition

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco come trasformare HTC One in una Google Play Edition

All'uscita delle versioni Google Play Edition di HTC One e Galaxy S4, in molti pensarono che il vantaggio sarebbe stato poter trasformare anche i modelli regolari in varianti con Android stock, senza colpo ferire; in realtà la cosa non è tanto facile, pertanto invitiamo solo gli utenti più smaliziati a proseguire e ad utilizzare la guida di cui stiamo parlando.

LEGGI ANCHE: HTC One Google Play Edition si aggiorna ad Android 4.4

Su XDA potete trovare infatti un interessante thread che spiega come convertire HTC One in una GPE, a patto che lo smartphone abbia già S-Off (eventualmente vedi qui in caso contrario) e che il CID/MID del vostro smartphone corrisponda ad uno di quelli in elenco (se così non fosse, dovrete modificare il file android-info.txt contenuto nel pacchetto zip affinché combaci col vostro); da lì in poi è una sequela di comandi adb/fastboot che dovrebbe portarvi a destinazione.

Come già detto, non è una procedura per tutti e della quale vi assumete ogni rischio: al termine il "premio" sarà Android 4.4 stock sul vostro HTC One. È abbastanza per indurvi in tentazione?

Via: