KK Launcher: un nuovo modo per portare la home di KitKat da Ice Cream Sandwich in poi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
KK Launcher: un nuovo modo per portare la home di KitKat da Ice Cream Sandwich in poi

Dopo le proposte di Nova e Apex, ed il nuovo Epic Launcher, che vi abbiamo segnalato giusto ieri, arriva adesso un nuovo launcher che vuole portare l'esperienza del Nexus 5 su molti più dispositivi, e sinceramente sembra esserci riuscito piuttosto bene.

LEGGI ANCHEGoogle Search si aggiorna e (installando un apk) porta il launcher di KitKat a tutti

KK Launcher ricorda davvero molto infatti il Google Experience Launcher, che al momento è esclusiva del Nexus 5, mimandone l'aspetto sia nella home screen che nell'app drawer, pieno solo di applicazioni, e infine anche nelle impostazioni per sfondi e widget, identiche a quelle del Nexus 5.

KK Launcher non può integrare Google Now nella schermata all'estrema sinistra (non è possibile farlo a nessuna app di terze parti), ma utilizza un interessate escamotage per mimarne il risultato: se cercherete infatti di scorrere ulteriormente a sinistra dopo l'ultima schermata, verrà automaticamente avviato Google Now; l'effetto non è proprio identico alla soluzione di Google, ma il risultato praticamente lo è.

Già numerose le possibilità di personalizzazione offerte, tanto più che è presente anche il supporto agli icon pack per Nova, ADW, GO, Apex, ecc., ed in più sono inclusi anche gli sfondi originali del Nexus 5.

Dulcis in fundo, il launcher è gratuito e senza alcuna pubblicità, quindi se voleste dargli una chance, non dovrete far altro che cliccare sul badge sottostante; dopo lo stacco trovate invece una galleria di screenshot dell'app, che mostrano quanto detto finora.

Via: XDA