Facebook al lavoro su un lock screen con Cover Feed "potenziato"

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Facebook al lavoro su un lock screen con Cover Feed "potenziato"

Nella versione alpha di Facebook che vi abbiamo segnalato qualche giorno fa, sono a quanto pare contenuti più "segreti" di quelli supposti inizialmente, che riguardavano solo un restyling grafico dell'app; all'interno dell'apk, sebbene non disponibile per tutti (esattamente come la nuova grafica), è infatti presente anche un nuovo lock screen per Android, che porta il concetto di Cover Feed al prossimo livello.

LEGGI ANCHEFacebook Home: il nuovo launcher Android che mette le persone prima delle app

Cover Feed è quel flusso costante di contenuti social che popola Facebook Home, e ci consente di vedere cosa stanno facendo i nostri amici come prima cosa non appena accendiamo il telefono. Immaginate quindi di spostarlo a livello di lock screen: con uno swipe dalla destra si avvia la fotocamera, con uno dal basso si sblocca il dispositivo e con uno dalla sinistra si entra nel nuovo Cover Feed.

La differenza principale con la versione attuale, è che adesso non sono inclusi solo gli aggiornamenti di Facebook, ma è possibile collegarvi anche i nostri account Instagram, Pintrest, Tumblr, e Flickr, che rendono il feed di Cover Feed senz'altro più ricco, interessante e personalizzabile.

 Le impostazioni dell'app consentiranno poi di limitare la quantità di dati da usare, dato che parliamo pur sempre di servizi che fanno uso intensivo delle immagini.

Per dare un'occhiata a come sarà il prossimo lock screen di Facebook, potete guardare il video seguente, ma fateci sapere se a qualche utente della alpha fosse già comparsa questa possibilità sul proprio dispositivo.