cover feed

Facebook al lavoro su un lock screen con Cover Feed “potenziato”

Nicola Ligas

Nella versione alpha di Facebook che vi abbiamo segnalato qualche giorno fa, sono a quanto pare contenuti più “segreti” di quelli supposti inizialmente, che riguardavano solo un restyling grafico dell’app; all’interno dell’apk, sebbene non disponibile per tutti (esattamente come la nuova grafica), è infatti presente anche un nuovo lock screen per Android, che porta il concetto di Cover Feed al prossimo livello.

LEGGI ANCHEFacebook Home: il nuovo launcher Android che mette le persone prima delle app

Cover Feed è quel flusso costante di contenuti social che popola Facebook Home, e ci consente di vedere cosa stanno facendo i nostri amici come prima cosa non appena accendiamo il telefono. Immaginate quindi di spostarlo a livello di lock screen: con uno swipe dalla destra si avvia la fotocamera, con uno dal basso si sblocca il dispositivo e con uno dalla sinistra si entra nel nuovo Cover Feed.

La differenza principale con la versione attuale, è che adesso non sono inclusi solo gli aggiornamenti di Facebook, ma è possibile collegarvi anche i nostri account Instagram, Pintrest, Tumblr, e Flickr, che rendono il feed di Cover Feed senz’altro più ricco, interessante e personalizzabile. Le impostazioni dell’app consentiranno poi di limitare la quantità di dati da usare, dato che parliamo pur sempre di servizi che fanno uso intensivo delle immagini.

Per dare un’occhiata a come sarà il prossimo lock screen di Facebook, potete guardare il video seguente, ma fateci sapere se a qualche utente della alpha fosse già comparsa questa possibilità sul proprio dispositivo.

Via: Phone Arena
video