Eric Schmidt Moto X

Eric Schmidt spiega come passare da iPhone ad Android (e consiglia quest’ultimo per Natale)

Nicola Ligas -

Se la ride Eric Schmidt con il suo Moto X, sfoggiato ancor prima che il resto del mondo ne conoscesse i dettagli, e a quanto pare anche molti dei suoi amici sono stati contagiati da Android, tanto “spingerlo” a scrivere una breve guida su come passare da iPhone al robottino, domanda che, a quanto pare, lo stava assillando.

Gli ultimi modelli high-end di Samsung (Galaxy S4), Motorola (Verizon Droid Ultra) e il Nexus 5 hanno schermi migliori, sono più veloci, e hanno un’interfaccia molto più intuitiva. Sono un ottimo regalo di Natale per un utente iPhone!

Pungente come sempre, Schmidt non ha paura di fare nomi e cognomi, sia di vari produttori Android, che del concorrente per eccellenza: Apple. Proprio quest’ultima viene nuovamente presa come termine di paragone poco dopo, questa volta per una frecciatina nei confronti di Microsoft:

Come le persone che sono passate da PC a Mac e non sono mai tornate indietro, passerete da iPhone ad Android e non cambierete più.

Come dire: “chi la fa l’aspetti”, in un certo senso.

LEGGI ANCHEAnche IDC conferma il predominio di Android, con oltre l’80% del mercato smartphone globale

Riguardo la guida in sé, non ci dilungheremo a rispiegarvela, anche perché in minima parte destinata ad un pubblico USA, ma l’unico appunto che le si può fare è quando Schmidt dice: “assicuratevi che il software su Android sia aggiornato all’ultima versione, cioè 4.3 o 4.4“: caro Eric, c’è ben poco che l’utente finale possa fare in tale materia!

Se anche solo per curiosità voleste comunque darle una scorsa, o consigliarla ad un amico per Natale la trovate comunque a questo indirizzo: se l’80% del mondo mobile è già passato ad Android, un motivo in fondo ci sarà, no?

Eric Schmidtguida