Eric Schmidt spiega come passare da iPhone ad Android (e consiglia quest'ultimo per Natale)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Eric Schmidt spiega come passare da iPhone ad Android (e consiglia quest'ultimo per Natale)

Se la ride Eric Schmidt con il suo Moto X, sfoggiato ancor prima che il resto del mondo ne conoscesse i dettagli, e a quanto pare anche molti dei suoi amici sono stati contagiati da Android, tanto "spingerlo" a scrivere una breve guida su come passare da iPhone al robottino, domanda che, a quanto pare, lo stava assillando.

Gli ultimi modelli high-end di Samsung (Galaxy S4), Motorola (Verizon Droid Ultra) e il Nexus 5 hanno schermi migliori, sono più veloci, e hanno un'interfaccia molto più intuitiva. Sono un ottimo regalo di Natale per un utente iPhone!

Pungente come sempre, Schmidt non ha paura di fare nomi e cognomi, sia di vari produttori Android, che del concorrente per eccellenza: Apple. Proprio quest'ultima viene nuovamente presa come termine di paragone poco dopo, questa volta per una frecciatina nei confronti di Microsoft:

Come le persone che sono passate da PC a Mac e non sono mai tornate indietro, passerete da iPhone ad Android e non cambierete più.

Come dire: "chi la fa l'aspetti", in un certo senso.

LEGGI ANCHEAnche IDC conferma il predominio di Android, con oltre l’80% del mercato smartphone globale

Riguardo la guida in sé, non ci dilungheremo a rispiegarvela, anche perché in minima parte destinata ad un pubblico USA, ma l'unico appunto che le si può fare è quando Schmidt dice: "assicuratevi che il software su Android sia aggiornato all'ultima versione, cioè 4.3 o 4.4": caro Eric, c'è ben poco che l'utente finale possa fare in tale materia!

Se anche solo per curiosità voleste comunque darle una scorsa, o consigliarla ad un amico per Natale la trovate comunque a questo indirizzo: se l'80% del mondo mobile è già passato ad Android, un motivo in fondo ci sarà, no?