Record of Agarest War: in arrivo su Android il JRPG strategico di Idea Factory

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Record of Agarest War: in arrivo su Android il JRPG strategico di Idea Factory

Gli sviluppatori di Idea Factory hanno sicuramente ben chiaro il concetto di prodotto multipiattaforma: infatti, dopo essere uscito su PC (Steam), Xbox 360 e PlayStation 3, Record of Agarest War è in dirittura d’arrivo per i device del robottino verde. Il titolo è un interessante strategico a scacchiera (sulla falsa riga di Combat Monsters per intenderci) mescolato con un sistema di progressione in pieno stile RPG: ovviamente il tutto sarà supportato da una trama che vedrà varie generazioni di eroi fare da sfondo alle vicende, dove un uomo di nome Leonhardt sacrificherà qualsiasi cosa, persino il suo futuro e i suoi figli, per proteggere una misteriosa ragazza elfica.

Il porting sarà gestito da HyperDevbox, gli stessi che hanno diretto la trasposizione Android di Spectral Souls, e il team ha assicurato che il gioco è stato ottimizzato in termini di spazio per i dispositivi mobile: infatti si passerà da 6 giga della versione PS3/X360/PC, a 1.8 giga per la versione mobile.

 La promessa però è quella di non sacrificare nulla sia dal lato estetico che contenutistico, ed infatti la versione mobile conterrà anche i DLC rilasciati precedentemente per PS3/X360. Parlando appunto di contenuti, Record of Agarest War garantirà più di 100 ore di gioco, 59 tracce musicali, più di 400 abilità diverse, 400 tipologie di personaggi e nemici, supporto completo ai controller e tanto, tantissimo altro che di sicuro riuscirà a sfamare la fame di JRPG dei fan più avvezzi al genere e non.

Il rilascio è previsto a breve, e noi vi informeremo non appena questo avverrà. Nel frattempo potete fare due cose: o visionare il trailer, oppure provare l’RPG tutto italiano Doom & Destiny che è temporaneamente gratuito sull’app store di Amazon. Potete fare anche entrambe le cose, a voi la scelta!