Epic Launcher: l'unione della grafica di KitKat alle personalizzazioni per la nostra homescreen

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Epic Launcher: l'unione della grafica di KitKat alle personalizzazioni per la nostra homescreen

Con Android 4.4 è stato introdotto un nuovo launcher, almeno per il Nexus 5, ma funzionante anche su altri dispositivi: stiamo parlando del Google Experience Launcher, che in realtà risiede all'interno di Google Search.

I vantaggi dell'integrazione molto profonda con Search, ossia un'esperienza di ricerca immediata e sempre più efficiente, sono "compensati" però dalle scarse possibilità di personalizzazione di questo launcher (non che il precedente fosse migliore in tal senso). I vari Nova, Apex e Action Launcher si stanno preparando e hanno già rilasciato alcune beta, ma anche Epic Launcher vuole portare le novità della home di Google sui nostri dispositivi, aggiungendo però molte opzioni per dargli il nostro tocco personale.

Le impostazioni non sono ancora ricche come quelle dei più famosi rivali, il che è anche normale essendo Epic un neonato launcher ancora in versione beta (non a caso qualche piccolo bug è ancora presente), ma le promesse sono buone e può essere una buona scelta per chi vuole provare oggi la grafica di KitKat, essendo gratuito e disponibile per tutti i dispositivi dotati di Android 4.0.3 o superiori.

L'integrazione diretta con Search però non è ovviamente possibile, essendo disponibile solamente nel launcher di Google, ma questa non è certamente colpa dello sviluppatore. A seguire il classico badge per il download e alcuni screenshot.