[Soundroid] Con Piano Companion accordi e scale sono a portata di touch

Nicola Randone
Nicola Randone
[Soundroid] Con Piano Companion accordi e scale sono a portata di touch
piano_companion

Piano Companion è un dizionario di accordi e scale con possibilità di integrare librerie personalizzate dall'utente; immaginate di essere davanti al vostro pianoforte, di suonare una sequenza di note e di non sapere quale accordo state eseguendo: ebbene, questa è l'applicazione che fa per voi.

Con Piano Companion, acquistabile a poco meno di 3€ sul Google Play Store, sarete in grado di accedere ad un database di oltre 1500 accordi per pianoforte che l'applicazione vi mostrerà sulla tastiera ed anche sul pentagramma, con tanto di rivolti. Il database di Piano Companion include anche oltre 500 diverse scale che potrete ascoltare grazie al sintetizzatore interno.

Inoltre, per la gioia di chi ama comporre musica, l'applicazione integra anche una funzionalità che ci mostrerà quali accordi si possono utilizzare su di una determinata melodia, rivelandosi un eccellente assistente alla composizione.

Gli sviluppatori ci tengono a precisare che Piano Companion è un'applicazione in continua evoluzione, basta seguire la pagina Facebook ufficiale degli sviluppatori per sincerarsene.

A seguire il badge per l'acquisto e, subito dopo, il video dimostrativo seguito da una galleria d'immagini.