google glass impressed

Google vorrebbe portare i Glass dagli ottici, in collaborazione con VSP Global (e intanto rilascia 6 video tutorial)

Nicola Ligas

Non è ormai un mistero per nessuno che Google pensi di includere lenti con prescrizione nelle future versioni dei Glass, e a quanto pare i lavori in tal senso continuano alacremente. BigG avrebbe infatti raggiunto un accordo con VSP Global, un’azienda che serve una rete di 29.000 dottori negli Stati Uniti, e che possiede anche i marchi Marchon Eyewear e Altair Eyewear, che producono e realizzano occhiali; inutile quindi aggiungere che tale accordo dovrebbe facilitare l’arrivo dei Glass nelle mani (o meglio: sugli occhi) di chi ha problemi di vista.

LEGGI ANCHEA inizio 2014 arriveranno anche le lenti con prescrizione per i Google Glass

Con l’uscita della versione 2, Google aveva ulteriormente sottolineato che questa sarebbe stata fatta apposta per poter aggiungere lenti con prescrizione, ma non sembra esserci alcuna differenza di design con la prima versione, il che lascia spazio solo all’inserimento di lenti tipo quelle fornite assieme ai Glass, che per quanto funzionali, non sono proprio il massimo in fatto estetico (come del resto tutti gli occhiali in sé).

Possiamo quindi solo fare ipotesi su quello che sarà il destino commerciale, e quindi con prescrizione, dei Glass: si monteranno sopra a dei normali occhiali da vista? Saranno le stesse aziende produttrici di occhiali a realizzare tante montature diverse per i Glass? Oppure dovremo accontentarci di una versione simile a quella attuale, ma con lenti intercambiabili?

Quale sarà il futuro non lo sappiamo, ma intanto possiamo illustrarvi un po’ “il presente”, grazie a sei video tutorial su come utilizzare i “Glass 2.0”, che Google ha appena pubblicato. La febbre Glass non accenna insomma a scendere in casa Mountain View, speriamo solo che rimanga alta anche per il grande pubblico.

Via: Tech Crunch
Google Glassvideo