Google annuncia un aggiornamento per l'app di Translate con una nuova interfaccia e altre novità

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google annuncia un aggiornamento per l'app di Translate con una nuova interfaccia e altre novità
Translate-1

Non sono ancora finite le novità del giorno per quanto riguarda le applicazioni Android di Google, e dopo Play Edicola arriva un importante aggiornamento per Translate, il famoso servizio di traduzione dell'azienda di Mountain View, che oggi riceve un netto redesign a livello grafico, spostandosi più sullo stile di KitKat e allontanandosi invece da quello di Ice Cream Sandwich.

Oltre alla nuova interfaccia, l'altra novità principale dell'aggiornamento è il supporto alla traduzione istantanea di conversazioni: basterà premere sul microfono per poter tradurre intere frasi e scambi di battute, scambiando la lingua da tradurre con quella che comprendiamo semplicemente ruotando il display. Infine, l'update estende il supporto a nuove lingue per la scrittura a mano e per il riconoscimento del testo tramite la fotocamera.

L'aggiornamento è appena arrivato su Google Play, ma per il momento solo pochi fortunati lo avranno ricevuto essendo uno staged rollout; se comunque non volete aspettare questo è il link per il download, mentre a seguire vi lasciamo con una galleria fotografica della nuova versione di Google Translate e con il badge per il download.

Fonte: Google