Ulteriori dettagli su ASUS Transformer Pad TF502T (aggiornato: ufficiale in Taiwan, con immagini)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ulteriori dettagli su ASUS Transformer Pad TF502T (aggiornato: ufficiale in Taiwan, con immagini)

Avvistato per la prima volta a fine settembre, come possibile versione economica del nuovo TF701T, il TF502T è un tablet non ancora concretizzatosi, ma che adesso si mostra in nuove foto e dettagli che ne completano quasi del tutto il quadro.

LEGGI ANCHEASUS TF502T si mostra all’FCC

Nessuna novità particolare sul fronte del design, tipico della linea Transformer, con uno spessore di 8,3 mm per 525 grammi di peso. Il display sarà invece un 10'' Super LCD di ignota risoluzione (ce la aspettiamo almeno in HD), mentre per il processore si parla addirittura del vecchio Tegra 3, accoppiato però a 2 GB di RAM e a 32 GB di memoria interna espandibile e fotocamera da 8 megapixel. Caratteristiche un po' contrastanti, e sulle quali ci riserviamo di dubitare fino a prova contraria.

Per quanto riguarda l'OS, si parla di Android 4.2.1, ma anche in questo caso tutto dipenderà dall'effettiva data di rilascio, della quale ancora non si sa nulla.

Aggiornamento: la pagina ufficiale del TF502T è apparsa sul sito taiwanese di ASUS, confermando tutte le specifiche viste finora, Tegra 3 a 1,3 GHz incluso, e dandoci modo di pubblicare una piccola galleria di immagini del tablet, in attesa di sapere se arriverà mai dalle nostre parti.