L'OTA di Android 4.4 per Nexus 4 potrebbe essere ancora distante un paio di settimane

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'OTA di Android 4.4 per Nexus 4 potrebbe essere ancora distante un paio di settimane

Nonostante le factory image per i vari Nexus siano ormai uscite la scorsa settimana, in molti si chiedono che fine abbia fatto il regolare aggiornamento OTA, dato che al momento non ve n'è traccia in particolar modo per Nexus 4 (ma anche per i modelli per cui è stato annunciato non si registrano moltissimi casi).

LEGGI ANCHEAndroid 4.4 KitKat: disponibili le factory image ufficiali per tutti i Nexus supportati, Nexus 4 e Nexus 7 (mobile) inclusi

Sebbene infatti aggiornare tramite factory image sia sicuro, è necessario avere un bootloader sbloccato (se non volete perdere tutti i dati) e in ogni caso non è certo comodo per tutti gli utenti doverlo fare in questo modo, quando invece è previsto un semplicissimo aggiornamento tramite OTA. In molti hanno infatti domandato a Google quando sarebbe arrivato quest'ultimo, ed un utente tedesco ha ricevuto la risposta che vedete nell'immagine in apertura.

Superate le barriere linguistiche, in essa di legge che l'OTA di Android 4.4 per Nexus 4 dovrebbe arrivare a fine novembre / inizio dicembre.

Non è comunque detto che le informazioni in possesso di un addetto al supporto siano poi così esatte, ma in fondo è pur sempre la parola di un impiegato di Google, nonché l'unica voce "ufficiale" che abbiamo finora sentito in materia.

Si tratterà quindi di aspettare al più un altro paio di settimane per scoprirlo, sperando ovviamente in un rilascio anticipato rispetto a questi tempi. La domanda semmai è: avrete la pazienza di farlo o provvederete autonomamente?

Via: SmartDroid