LG G Flex: interfaccia e cover posteriore auto-riparante si mostrano in video

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG G Flex: interfaccia e cover posteriore auto-riparante si mostrano in video

A dispetto del fatto che gli smartphone curvi attualmente in commercio (in Corea) siano due, è il modello di LG che sta calamitando su di sé la maggior parte dell'attenzione, in barba al Galaxy Round di Samsung. Complice forse il fatto che G Flex sarà disponibile a breve anche al di fuori dell'estremo oriente, o forse per il fatto che anche Marques Brownlee gli ha messo le mani sopra, i video a lui dedicati sono ormai numerosi, e oggi vogliamo proporvene un paio.

LEGGI ANCHELG mostra in video l’auto-riparazione e la resistenza del suo G Flex

Iniziamo proprio dal noto youtuber americano, che in una fredda giornata newyorkese ha portato G Flex a spasso per testarne la resistenza contro chiavi e coltello, o meglio, per osservare se e quanto lo smartphone si auto-ripara. LG ci aveva già mostrato in video che la cover posteriore di questo modello nel giro di un paio di minuti è in grado di far scomparire la maggior parte dei graffi, e sebbene possano esserci dei distinguo, in effetti sembra essere proprio così.

Un fattore importante per l'auto-riparazione sembra essere la temperatura: sfregando la cover posteriore dello smartphone per aumentarla un po', il processo viene accelerato, e sebbene l'incisione fatta con un coltello sia comunque un po' visibile anche un paio d'ore dopo, la differenza col graffio iniziale è comunque impressionante.

Confermato inoltre anche il fatto che potrete appiattire senza problemi il telefono schiacciandolo contro una superficie solida, sia prono che supino, e alla fine G Flex tornerà comunque alla sua forma originaria senza danni.

Molto interessante anche il secondo video, che mostra l'interfaccia di G Flex, nella quale vediamo comparire anche il multi-window in chiave LG e piccoli cambiamenti qua e là per la UI, che non sono presenti ad esempio nemmeno in LG G2. Peccato solo che il filmato sia in coreano, il che ci impedisce di carpire tutti i dettagli; se tra i lettori ci fosse qualche poliglotta, un suo commento in merito è ben accetto.