Gameloft lancia Dragon Mania: allevate e fate combattere i vostri draghi

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gameloft lancia Dragon Mania: allevate e fate combattere i vostri draghi

I gestionali sono uno dei generi più apprezzati dal grande pubblico in mobile: i lunghi tempi di attesa che spesso caratterizzano i titoli facenti parte del genere si sposano bene con il tempo libero della maggior parte degli utenti, che si trovano magari a giocare per pochi minuti al giorno. Gameloft, dopo il lancio nelle scorse settimane di GT Racing 2, di Tank Battles e di Thor, continua la sua serie positiva con il lancio di un nuovo gestionale, intitolato Dragon Mania. Le somiglianze con Battle Dragons di Spacetime Games (che ha appena lanciato sul Play Store Battle Command!) si possono notare sin da subito, anche se il titolo edito dalla software house francese sfrutta uno stile grafico più "fresco", indirizzato a grandi e piccini.

Lo scopo del gioco è chiaro sin da subito: allevare draghi, crescerli e vederli diventare sempre più potenti! Il giocatore si troverà a collezionarli e anche ad incrociarli, per generare creature sempre più potenti e per espandere appunto la propria collezione.

Per allevarli il giocatore dovrà gestire il loro habitat, costruendo appositi edifici, come ogni gestionale che si rispetti, per la nutrizione, l'allevamento e altri scopi. Per il momento sono previste 50 specie di draghi da collezionare, ognuno dotato di abilità uniche e caratterizzati da uno degli 11 attributi elementali. Potremo poi usare i nostri draghi per sfidare gli amici o per competere in mini game per guadagnare ulteriori crediti.

Dragon Mania, come ogni gestionale che si rispetti, è un titolo free-to-play: il download è quindi gratuito e dotato di acquisti in-app volti a velocizzare costruzioni e addestramento o anche a sbloccare credito aggiuntivo. Se vi abbiamo incuriosito trovate a seguire il trailer, alcuni screenshot e ovviamente il link al Play Store. Il gioco occupa solo 19 MB. Buon divertimento!