Farming Simulator 14 arriva sul Play Store: iniziate la vostra carriera di agricoltore in mobile!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Farming Simulator 14 arriva sul Play Store: iniziate la vostra carriera di agricoltore in mobile!

Il mondo videoludico nel corso degli anni ha visto arrivare sul mercato simulatori di tutti i tipi: a partire dagli anni '90 con un simulatore della vita di un formicaio (SimAnt) fino ad arrivare a simulatori di treni, autobus o addirittura di sessioni chirurgiche. Non ci sorprendiamo più di tanto quindi a vedere arrivare un simulatore di fattoria sul Play Store di Google, considerato poi che la stessa software house responsabile del titolo, GIANTS Software, ne aveva lanciato una versione anche l'anno scorso. Il titolo del gioco è Farming Simulator 14, seguito, o meglio, miglioramento, di Farming Simulator, disponibile tuttora sullo store nostrano al prezzo di 1€. In Farming Simulator 14, come oramai avrete intuito, assumeremo il ruolo di gestore di una fattoria: ci troveremo quindi a dover portare un'azienda agricola di tutto rispetto, curando tutti gli aspetti della sua gestione.

Il motore grafico è stato rinnovato e migliorato rispetto alla scorsa edizione: Farming Simulator 14 può vantare un'ottima grafica in tre dimensioni curata nei minimi dettagli.

Avremo la possibilità di sfruttare un gran numero di macchinari agricoli, tutti fedeli riproduzioni di modelli di veri produttori di strumenti agricoli (Case IH, Deutz-Fahr, Lamborghini, Kuhn, Amazone e Krone). Potremo seminare grano, colza, mais e altre colture da vendere in un mercato dinamico generato per l'occasione. Farming Simulator può anche vantare un'esperienza di gioco in multiplayer locale via Wi-Fi o Bluetooth.

Sono davvero molte le caratteristiche del titolo e uno sguardo al trailer e al materiale fotografico potrà fornirvi qualche informazione aggiuntiva. Il gioco viene venduto dalla software house a 2,69€, un prezzo tutto sommato onesto per l'esperienza di gioco proposta, molto più completa rispetto ai classici gestionali free-to-play che si possono trovare sul Play Store. A seguire quindi link allo store e materiale video-fotografico. Buon divertimento!