Omni ROM arriva su Galaxy S III ed S II (i9100G), e intanto prepara un suo file manager "Files"

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Omni ROM arriva su Galaxy S III ed S II (i9100G), e intanto prepara un suo file manager "Files"

Le build di Omni ROM arrivano su un sempre maggior numero di dispositivi, per quanto l'etichetta "experimental" spesso le preceda. È questo il caso del Galaxy S II i9100G (la variante con processore TI OMAP), del quale potete scaricare il relativo firmware su questo thread di XDA; segnaliamo che ci sono dei glitch nel browser, che i permessi di root non sono inclusi e che in generale è possibile che riscontriate vari bug a giro per l'OS.

Non va molto meglio per il Galaxy S III, le cui nightly sono disponibili sempre da XDA, ma presentano problemi con la fotocamera e con la riproduzione video.

LEGGI ANCHEOmni ROM già al lavoro su Android 4.4 KitKat: a breve le prime nightly ufficiali

In compenso il neonato team non si ferma, e sta già lavorando su un potente file manager da includere nella ROM, che sfrutta il nuovo file picker di Android 4.4, con pieno accesso ai nostri servizi cloud, come Drive o Box; in futuro dovrebbe anche arrivare il supporto per Samba, in modo da poter prelevare file anche dalle reti Windows.

L'app non è ancora pronta al debutto, e quando arriverà dovrebbe chiamarsi semplicemente Files; per adesso potete averne un'anteprima con le immagini nella galleria qui sotto.

Fonte: Rootzwiki