area clienti 3

Major update per Area Clienti 3 che rinnova completamente la sua interfaccia

Nicola Ligas -

Una UI completamente rivoluzionata, credito, opzioni e soglie ben visibili nella home, sidebar (purtroppo non navigation drawer), notifiche per scarso credito o promozioni: l’app di H3G sta diventando davvero un punto di riferimento da cui anche altri operatori dovrebbero imparare. Più che un aggiornamento, è insomma una riscrittura dell’app, il cui quadro completo è il seguente.

Con copertura 3G puoi:

  • Accedere in automatico ai dati della sim con cui stai navigando senza inserire la pwd e senza registrazione
  • Effettuare la registrazione del numero con cui stai navigando scegliendo direttamente la password definitiva
  • Accedere alle informazioni di altre Sim tramite pwd e previa registrazione
  • Effettuare la registrazione di altre sim. Ti verrà inviata una password provvisoria tramite sms che dovrai modificare al primo accesso

Con copertura wi-fi puoi:

  • Accedere con password, previa registrazione
  • Effettuare la registrazione della sim che stai utilizzando o di altre sim. Ti verrà inviata una password provvisoria tramite sms che dovrai modificare al primo accesso

In Areaclienti3 trovi:

  • Il mio 3: per visualizzare il credito residuo, le opzioni con data di addebito e rinnovo e le soglie previste dalla tua offerta. Hai inoltre la possibilità di ricaricare in qualsiasi momento.
  • Il nuovo sistema di smart alerting ti avvisa quando il tuo credito non è sufficiente per rinnovare le opzioni.
  • Ricarica: per ricaricare con una carta Ricarica 3 oppure con carta di credito.
  • Opzioni e servizi: per verificare e gestire le opzioni attive e quelle che puoi attivare sul tuo profilo, e i servizi in abbonamento con addebito ricorsivo.
  • Contattaci: per chiedere assistenza al servizio clienti: accedi e scegli l’oggetto. Ti verranno proposte delle risposte e se non hai trovato quella che ti soddisfa scrivi il tuo messaggio.
  • Potrai visionare le domande effettuate e le risposte ricevute direttamente nella sezione “InBox”.
  • Offerta e Traffico: in questa sezione del menu puoi accedere a:
    • Profilo: dati anagrafici, PIN e PUK della tua SIM 3, i tuoi recapiti personali e la possibilità di associare le usim intestate a te e consultarle tutte da un solo telefono.
    • Conto 3 online: se il tuo piano tariffario prevede l’invio di una fattura, puoi visualizzare il Conto3 in formato PDF ed inviarlo via Email
    • Dettaglio traffico: chiamate, sms e traffico internet effettuato negli ultimi 6 mesi
    • E’ un tre: per sapere se il numero che desideri contattare appartiene alla rete 3, anche pescando direttamente dalla tua rubrica.
  • Strumenti: in questa sezione puoi trovare:
    • 3 Store e copertura : per verificare la copertura e trovare i negozi più vicini
    • Estero: per visualizzare le tariffe del traffico all’Estero e dall’Italia verso l’Estero, l’elenco degli operatori e i servizi disponibili
    • Impostazioni: per gestire e modificare la tua password di accesso all’Area Clienti.
    • Esci: per effettuare il logout ed accedere con le credenziali di un’altra sim .

Terminato il lunghissimo elenco, non ci resta che lasciarvi il consueto badge per il download gratuito, che di certo tutti i clienti H3G vorranno subito cliccare.

Google Play Badge

area clienti 3