Chrome 31 passa alla versione stabile con la stampa su KitKat, e intanto si aggiorna anche Chrome Beta

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Chrome 31 passa alla versione stabile con la stampa su KitKat, e intanto si aggiorna anche Chrome Beta

È tempo di aggiornamenti per i browser di casa Google, o meglio, per il browser, in entrambe le sue versioni: beta e non. Partiamo quindi da Chrome stabile, che oggi vede l'arrivo della versione 31.0.1650.59: si tratta comunque di uno staged rollout che sarà completato solo nei prossimi giorni. Le novità principali sono:

  • Stampa da Chrome su dispositivi con Android 4.4 KitKat
  • Migliorato l'auto-completamento per un più veloce checkout sui siti che supportino requestAutocomplete.
  • Aggiornamenti per stabilità, performance, e sicurezza

Giusto in tempo per il rilascio di tutte le factory image di Android 4.4, Chrome sfrutta insomma le doti di stampa della nuova versione del robottino, e in attesa che l'aggiornamento arrivi, non ci resta che lasciarvene il badge per Google Play

Chrome Beta dal canto suo aveva già tutto questo da un po', e oggi passa alla versione 31.0.1650.60, che a dispetto del piccolissimo cambio nel numero, toglie in realtà una funzione che ci era piaciuta molto: la possibilità di inserire una scorciatoia per un'applicazione, che sarà però re-inserita in una futura beta.

Non sappiamo la ragione di questa sgradita rimozione, ma speriamo solo che ritorni a breve, tanto più che questa funzione non è nemmeno stata inserita nella versione stabile: evidentemente devono ancora lavorarci su.

LEGGI ANCHEChrome Beta 31 porta le scorciatoie sulla home e l’auto-completamento nei moduli di pagamento