football manager 2014 header

SEGA lancia Football Manager Handheld 2014 sul Play Store a 8,99€

Lorenzo Delli

Football Manager Handheld 2014 iconLe ultime ore sono state piuttosto proficue per gli appassionati del mobile gaming su Android: nelle ultime ore sono infatti arrivati sul Play Store ben due titoli di rilievo, Joe Dever’s Lone Wolf di Forge Reply e Anomaly 2 di 11 Bit Studios (ve ne abbiamo parlato anche nel nostro riassunto settimanale). Anche SEGA d’altro canto ha voluto dire la sua e più o meno nello stesso periodo dell’anno scorso, ha deciso di rilasciare sullo store di Google il proprio manageriale di calcio dedicato al settore mobile. Il titolo completo è Football Manager Handheld 2014 e viene definito dalla software house come “il manageriale di calcio più realistico e venduto al mondo per tablet e dispositivi mobile“. Effettivamente è dal 2005 che SEGA pubblica sul mercato le proprie versioni di Football Manager, riscontrando anche un discreto successo.

Football Manager Handheld 2014 cerca di coprire tutti gli aspetti tattici e manageriali del mondo del calcio: vestiremo appunto i panni di un manager, con lo scopo di guidare la nostra squadra preferita prendendo decisioni in tutti gli ambiti della gestione, come trasferimenti, tattiche di gioco, sostituzioni e molto altro. Dovremo quindi rispettare le aspettative della dirigenza e dei sempre scontenti tifosi, oltre che stare dietro ai media. La grafica per l’occasione è stata completamente ridisegnata e resa più intuitiva, anche se ovviamente il motore grafico non è certo il punto di forza di questo titolo che punta sulla strategia pura. Potrete scegliere da quale nazione partire e svolgere una carriera di successo nei principali campionati calcistici del mondo. Altrimenti avrete la possibilità di creare da zero il vostro club, scegliendo nome, colore delle divise e componenti della rosa.

SEGA, nella descrizione del gioco, tende inoltre a precisare alcuni miglioramenti rispetto alla versione del 2013, come statistiche più dettagliate, un’analisi post partita migliorata con feedback più precisi e un mercato che ricalca ancora più da vicino la controparte reale. Il gioco però giunge sul Play Store ad un prezzo non tra i più concorrenziali: sono richiesi ben 8,99€ per portarsi a casa il nuovo manangeriale della famosa software house. A seguire trovate il link al Play Store e alcuni screenshot della nuova interfaccia. Buon divertimento!

Google Play Badge