Gli Spacetime Games lanciano Battle Command!, un "Clash of Clans" futuristico

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gli Spacetime Games lanciano Battle Command!, un "Clash of Clans" futuristico

Serata densa di arrivi nel settore giochi: dopo il manageriale di SEGA Football Manager Handheld 2013 e il nuovo gioco di corse free-to-play di Gameloft GT Racing 2: The Real Car Experience, anche la software house Spacetime Games (ex-Spacetime Studios) ha rilasciato da poche ore un nuovo gestionale sul play Store che cerca di sfidare il classico Clash of Clans (che anche Gameloft aveva provato a sfidare con Total Conquest) con un'ambientazione però completamente diversa. Il titolo è Battle Command! e lo stile di gioco è ispirato proprio ai due giochi prima citati. Ci troviamo in un futuro non troppo distante: moltissime fazioni sono in guerra per il predominio dei territori e come al solito ci troveremo nei panni di un comandante che dovrà gestire una base militare e addestrare un esercito in grado di difendere e conquistare nuovi territori.

D'altronde la stessa software house aveva già provato ad inserirsi nel settore con Battle Dragons, guadagnandosi un certo successo con più di 500000 download, nulla al confronto con Clash of Clans comunque che conta già più di 5 milioni di download.

La cornice di gioco comunque è completamente diversa e ci troveremo ad addestrare truppe di terra quali granatieri, commando e spie, e anche potenti veicoli, come carri armati, jeep e altro. Inoltre potremo contare anche sul supporto degli attacchi aerei. Presente anche la componente difensiva in stile tower defense per la protezione della propria base contro gli attacchi degli altri giocatori. Battle Command! rientra nella categoria dei free-to-play: il download quindi è gratuito ma sono previsti acquisti in-app per velocizzare le varie operazioni in gioco. In occasione del lancio si avrà inoltre un sconto su alcuni di questi acquisti. A seguire link al Play Store e screenshot. Buon divertimento!