Gameloft lancia il nuovo free-to-play GT Racing 2: The Real Car Experience sul Play Store [Aggiornato x2]

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gameloft lancia il nuovo free-to-play GT Racing 2: The Real Car Experience sul Play Store [Aggiornato x2]

Con un leggero ritardo rispetto alla versione per iOS, Gameloft ha finalmente rilasciato sul Play Store il suo nuovo gioco di corse free-to-play: "GT Racing 2: The Real Car Experience". Se ci seguite attivamente saprete che a fine settembre proprio grazie a Gameloft eravamo riusciti a provare con mano una delle prime build del gioco. Definirlo come uno sfidante di Real Racing 3 sarebbe riduttivo, visto poi che la software house francese è stata tra le prime a lanciarsi nel "mondo" delle corse free-to-play con il primissimo GT Racing. Possiamo invece definirlo come una valida alternativa al recente Asphalt 8 Airborne (che vi ricordiamo è diventato da poco free-to-play): GT Racing 2, come suggerisce il titolo completo, punta più al realismo, cosa che invece Asphalt ovviamente non faceva.

Il titolo punta al realismo sotto ogni punto di vista: le vetture che fanno parte del parco macchine di GT Racing 2 fanno parte di marchi automobilistici famosi, tra cui anche marchi italiani quali Alfa Romeo e Ferrari, o le tedesche Audi e Mercedes-Benz.

Gameloft ha cercato di riprodurre nel gioco una simulazione di guida completa, a partire dalle statistiche delle vetture come anche allo stile di guida richiesto per le varie categorie. Anche le condizioni atmosferiche saranno parte integrante dell'esperienza di gioco: ci troveremo a gareggiare la mattina come la sera, con la pioggia, con il sole e con altre condizioni meteo.

gt racing 2 (3)

Alcuni numeri: 67 vetture su licenza; 13 piste (tra cui Mazda e Laguna Seca); più di 30 costruttori tra i quali i già citati Mercedes-Benz, Ferrari ma anche Dodge, Nissan, Ford e molti altri; ben 1400 eventi in cui competere con gare classiche, duelli, eliminazione e gare di sorpasso e 28 nuove sfide ogni settimana, con la possibilità di vincere vetture inedite altrimenti non sbloccabili.

Come ogni gioco Gameloft che si rispetti inoltre è anche presente una modalità di gioco in multiplayer che vi permetterà di competere con i vostri amici o con giocatori casuali da tutto il mondo.

Sarà addirittura possibile creare alleanze per cercare di raggiungere obiettivi comuni e ostacolare la scalata delle classifiche ai giocatori più tenaci. Insomma, GT Racing 2 ha tutte le carte in regola per regalarvi ore e ore di divertimento. Regalarvi in tutti i sensi: GT Racing 2 è infatti disponibile gratuitamente sul Play Store, anche se sono ovviamente presenti acquisti in-app per velocizzare la vostra carriera di pilota. A seguire link al Play Store, trailer ufficiale, la nostra anteprima del titolo e anche alcuni screenshot. Buon divertimento, e fateci sapere cosa ne pensate!

[Aggiornamento]: Stranamente GT Racing 2 pare non raggiungibile sul Play Store dai dispositivi mobili. Provando a raggiungere la scheda del gioco da Nexus 7 2013 e da Nexus 4 ci si trova davanti alla scritta "Elemento non trovato". Da PC/Mac invece la scheda del gioco risulta raggiungibile ed è anche possibile installare il gioco.

[Aggiornamento x2]: Gameloft ha aggiornato la scheda di GT Racing 2 sul Play Store aggiungendo la seguente nota:

Dear GTR2 users,

The version previously available on Google Play was an incorrect build that was made available due to a Google Play upload error.

 This has been corrected, but the current version is not compatible with the previous one, which may result in issues such as progress reset. We recommend uninstalling the previous version and reinstalling the latest one. We apologize for any inconvenience this may cause.

In sostanza, era stata caricata sul Play Store una versione errata del gioco. Gameloft consiglia di disinstallare la versione di ieri sera e di installare da zero quella più recente. Altrimenti potete aggiornare quella corrente con un update di circa 18 MB già disponibile sul Play Store. In entrambi i casi è possibile che perdiate i progressi finora raggiunti. Nel nostro caso, effettuando l'aggiornamento, abbiamo perso i progressi di ieri sera. Adesso è possibile raggiungere il gioco anche dai vari dispositivi con il link che trovate sopra.