ASUS pubblica un video per il suo primo dongle Miracast (e per il Transformer Pad TF701T)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ASUS pubblica un video per il suo primo dongle Miracast (e per il Transformer Pad TF701T)

Di soluzioni per Miracast non se ne trovano molte sul mercato, a dispetto del fatto che il numero di dispositivi Android che supportano questo standard per il mirroring wireless dei propri contenuti sia in continuo aumento. Siamo pertanto molto lieti che ASUS abbia deciso di competere in questo settore un po' di nicchia, con una nuova chiavina HDMI da collegare ad un monitor esterno, che è in grado di ricevere contenuti da dispositivi compatibili.

LEGGI ANCHENETGEAR Push 2 TV (PTV3000): la nostra prova

Il video di presentazione scorre ovviamente liscio come l'olio, e foto, ma soprattutto giochi e video in full HD vengono riprodotti senza alcuna incertezza, cosa della quale vorremmo davvero accertarci personalmente. Tra le funzioni peculiari di questo dongle ASUS, segnaliamo la possibilità di continuare ad usare Android per altre operazioni mentre è in riproduzione un filmato sulla TV, e anche il fatto che i contenuti video continuano ad essere riprodotti anche a schermo spento, ma soltanto su dispositivi compatibili (probabilmente della sola ASUS, ma non ne siamo sicuri).

Peccato solo non avere informazioni circa disponibilità e prezzo per il nostro paese.

Infine riportiamo anche un secondo video, dedicato questa volta al Transformer Pad (TF701T), il tablet Tegra 4 con display a 2.560 x 1.600, che dovrebbe arrivare in Italia entro fine mese a 499€, tastiera-dock inclusa.

LEGGI ANCHEASUS Transformer Pad TF701T ufficiale: 10,1” a 2.560 x 1.600 con NVIDIA Tegra 4 a 1,9 GHz