Anomaly 2: il nuovo tower offense degli 11 Bit Studios arriva sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Anomaly 2: il nuovo tower offense degli 11 Bit Studios arriva sul Play Store

Se non vi fosse bastato il lancio di Joe Dever's Lone Wolf per movimentare la vostra serata videoludica, i ragazzi della software house indipendente 11 Bit Studios ha appena rilasciato sul Play Store il nuovo capitolo del loro tower offense (sì, avete capito bene) di successo, Anomaly 2. Forse avrete sentito parlare di Anomaly Warzone Earth e Anomaly Korea, i due precedenti capitoli della serie di strategici editi dalla software house: si tratta, come già accennato, di tower offense, e non quindi di classici tower defense. Assumiamo infatti in questi giochi il ruolo della classica ondata che si deve scontrare contro difese costituite da torri in grado di sferrare attacchi di vario tipo. La storia vede la Terra subire un'invasione aliena che porta quasi all'estinzione del genere umano. In Anomaly 2 assumeremo il ruolo di un gruppo di sopravvissuti, riuniti nel convoglio denominato Yukon, che si farà strada tra le torri aliene per trovare uno scienziato in grado di far funzionare un'arma che potrebbe risollevare il destino della guerra.

Anomaly 2 si contraddistingue non solo per l'originalità del gameplay, ma anche per un motore grafico in grado di lasciarvi a bocca aperta: i ragazzi di 11 Bit Studios si sono impegnati negli ultimi mesi per sfornare un prodotto che risultasse fluido anche su dispositivi più "attempati", rilasciando qualche settimana fa un benchmark per raccogliere risultati ed ottimizzare il gioco al massimo. Il titolo vi proporrà una vasta campagna singolo giocatore, caratterizzata anche dalla possibilità di trasformare i vostri veicoli per adattarli alla situazione.

anomaly 2 (4)

Ma la  novità che potrebbe forse attrarre ancora più giocatori è l'introduzione di una modalità multiplayer che metterà un giocatore nei panni dell'ondata, e l'altro in quelli del difensore alieno. Ogni squadra sarà caratterizzata quindi da poteri specifici e da diversi mezzi/torri. Anomaly 2 risulta essere ottimizzato per tablet, e viene venduto su Play Store al prezzo di 3,99€.

Niente acquisti in-app e niente free-to-play quindi: pagate una volta e avrete a disposizione tutte le feature del gioco.

Se ancora non siete convinti dell'acquisto potete dare un'occhiata agli screenshot proposti dagli 11 Bit Studios sul Play Store e al trailer del titolo. Vi lasciamo quindi con il suddetto materiale video-fotografico e, ovviamente, con il link al Play Store. Buon divertimento!