Xiaomi festeggia il "Singles Day" con vendite per oltre 67 milioni di Euro in un solo giorno!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi festeggia il "Singles Day" con vendite per oltre 67 milioni di Euro in un solo giorno!

Il Singles Day è una festività che ha ormai preso piede da tempo in Cina e che ricorre ogni anno il giorno 11/11: la potremmo definire l'antitesi di S. Valentino, dato che celebra l'essere scapoli anziché accoppiati. In ogni caso, come in ogni giorno di festa che si rispetti, gli acquisti impazzano e Xiaomi ne ha approfittato in maniera considerevole.

L'azienda cinese ha infatti messo in vendita tutto ciò che poteva vendere alle ore 12 di ieri: nei primi 13 minuti sono spariti 10.000 box TV, e in soli 2 minuti il tutto esaurito è arrivato anche per i 110.000 Mi3. Alla fine del fiera, Xiaomi ha totalizzato 553 milioni di Yuan (più di 67 milioni di Euro) e venduto un totale di 380.000 dispositivi di vario genere.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi3 ufficiale

I single cinesi avranno senz'altro festeggiato, ma è l'azienda per cui lavora un fiero Hugo Barra ad aver fatto senz'altro la festa più grande ieri.

Va comunque detto che Xiaomi vende solo "a lotti" e non in maniera continuata, quindi è logico che si crei sempre grande aspettativa all'apertura di una nuova sessione di vendite; se a questo aggiungete la giornata particolare, capirete che si tratta di cifre sì ragguardevoli ma in buona parte prevedibili. La vera prova del nove sarà l'arrivo sul mercato internazionale, dove non siamo del tutto sicuri che Xiaomi potrà mantenere la stessa formula di vendita e soprattutto gli stessi prezzi. Lieti ovviamente di essere smentiti, prima o poi.