NVIDIA annuncia il pre-ordine di Tegra Note

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
NVIDIA annuncia il pre-ordine di Tegra Note

Tegra Note è la piattaforma hardware per tablet interamente gestita da NVIDIA, aggiornamenti compresi, che l'azienda ha presentato qualche mese fa, probabilmente nella speranza di una maggiore diffusione del suo Tegra 4, che quest'anno ha proprio stentato rispetto allo strapotere di Qualcomm. I pre-ordini di Tegra Note sono dunque iniziati quest'oggi negli USA per 199$ e nel Regno Unito per 170 sterline.

LEGGI ANCHENVIDIA presenta Tegra Note, la sua nuova piattaforma di riferimento per tablet Android Tegra 4

I lettori con l'occhio più attento avranno riconosciuto un'icona che vi abbiamo mostrato poche ore fa, nella dock del tablet qui sopra: si tratta di Camera Awesome, una nota app per la fotocamera con la quale NVIDIA ha stretto accordi per sfruttare le peculiarità del suo chip, tra cui il tap-to-track e i video a 120 fps con riproduzione in slow-motion e anche l'HDR always-on (ma solo dopo una futura OTA). Avevamo in effetti già puntualizzato questo fatto parlando dell'app poche ore fa, ma è comunque singolare che NVIDIA ne ribadisca l'uso su un tablet, che forse non è proprio il primo dispositivo che venga in mente parlando di fotografia in mobilità.

L'azienda ci avverte quindi che ci saranno molti tablet basati su Tegra Note nei prossimi mesi, in particolare per l'Europa i partner sono ADVENT, EVGA, Oysters e ZOTAC, che, senza offesa, ma non sono proprio nomi di spicco nel panorama Android; il che in fondo è un peccato, perché almeno a giudicare dal video seguente le qualità ci sono.

Fonte: NVIDIA