500 Firepaper: l'app di Chainfire per cambiare sfondo da 500px

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
500 Firepaper: l'app di Chainfire per cambiare sfondo da 500px

Chainfire è un nome piuttosto famoso in ambito modding Android, non da ultimo grazie alla Omni ROM che sta riscuotendo grande successo, ma quest'oggi parliamo di lui grazie ad un'app che nulla ha a che vedere con firmware e permessi di root, ma che comunque riguarda la personalizzazione.

Parliamo infatti di sfondi, grazie a 500 Firepaper, che ogni giorno ci propone un live wallpaper ed un daydream nuovi, presi dall'enorme database di 500px. Tra le opzioni potremo scegliere in quale categoria andare a pescare i nostri sfondi, e quanto spesso cambiarli, oltre anche alla luminosità delle immagini stesse.

C'è da notare però che l'app dipende completamente dalle API 500px, e che se venisse a mancare il loro supporto cesserebbe anche di funzionare. Sottolineiamo infine che a causa delle limitazioni nella licenza d'uso di 500px, l'app non può tenere in memoria le immagini per più di 24 ore, pertanto se rimarrete assenti dalla rete più a lungo, l'app non avrà nulla da mostrare.

LEGGI ANCHEChainfire e altri sviluppatori annunciano OmniROM

Fatti i dovuti disclaimer, non possiamo che lasciarvi in compagnia del badge per il download gratuito, sperando di non avervi spaventati troppo con tutti i nostri "se e ma", perché in fondo l'app merita senz'altro una prova.