LG Nexus 5 vs LG Nexus 4 1

LG Nexus 5 vs LG Nexus 4, il confronto

Emanuele Cisotti

Ogni volta che esce un nuovo smartphone una delle domande più ricorrenti è se vale la pena sostituirlo con il modello precedente. Tralasciando le considerazioni di carattere economico e consumistico, solitamente la risposta è negativa, con qualche rara eccezione (per esempio Nexus 7 2012 e 2013). Abbiamo voluto mettere a confronto Nexus 5 con Nexus 4 (aggiornato ad Android 4.4) e cercare quindi di capire le differenze.

LEGGI ANCHE: Nexus 7 2013 vs Nexus 7 2012

Le differenze costruttive sono sostanziali e quasi tutte a favore del precedente Nexus 4, realizzato in vetro anche posteriormente con un design più curato e bordi stondati per aiutare lo scorrere del dito sullo schermo. Nexus 5 dalla sua parte guadagna dei tasti fisici in ceramica. Il software al contrario si dimostra vincente su Nexus 5, con un margine però non così ampio come si potrebbe pensare. Da considerare però che quello che vediamo al momento su Nexus 4 (ovvero un launcher identico a quello della nuova versione) potrebbe differire dall’aggiornamento ufficiale (quando arriverà).

LEGGI ANCHE: Focus launcher su Nexus 5

Il consiglio quindi al momento è più che mai di non effettuare il passaggio da Nexus 4 a Nexus 5, se non per un’oggettiva necessità.

LG Nexus 5

LG Nexus 5

confronta modello

Ultime dal forum:

video