Italia Chiama Android: Chimica Veloce, AirUnlocker, Il signore degli enigmi

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: Chimica Veloce, AirUnlocker, Il signore degli enigmi

Appuntamento settimanale con Italia Chiama Android, rubrica esclusiva di AndroidWorld che permetterà di portare sotto i riflettori tre applicazioni scelte dal nostro team (e da voi sottoposte alla nostra attenzione), tutte rigorosamente di originale italiana.

Chimica Veloce

Chimica Veloce

Gratis

Un tool fra i più completi presenti presenti nel Play Store (e allo stesso tempo anche completamente gratuito). L'applicazione, realizzate in stile Holo, è divisa in consultazione e calcolo. Nella sezione della consultazione troviamo la classica tavola periodica e anche onde elettromagnetiche, Bande IR, Potenziali, H1-NMR, C13-NMR e costanti. E' possibile poi aggiungere le costanti e gli elementi che preferiamo alla schermata principale, semplicemente tenendoci premuto sopra. E' possibile poi calcolare massa, concentrazione %, concentrazioni/diluzioni, grado di insaturazione e retta calibrazione.

Pro: Completa e gratuita Contro: Qualche miglioramento estetico possibile

Google Play Badge

Air Unlocker

AirUnlocker

0,50€

Avete mai desiderato di sbloccare lo smartphone con la sola imposizione della mano? Adesso potrete grazie ad AirUnlocker. Sarà possibile configurare la durata della permanenza della mano prima dello sblocco o se basterà un semplice passaggio sul sensore di prossimità.

Nella versione a pagamento sono disponibili vari temi grafici e la pubblicità verrà rimossa dalle impostazioni. Possibile anche applicare (sempre solo nella versione pro) lo sblocco di default di Android e non andare quindi a modificare l'aspetto globale. Nelle nostre prove non abbiamo misurato un consumo particolare di energia.

Pro: Fa quello che promette Contro: Non è una funzione poi così comoda.

Il signore degli enigmi

Il signore degli enigmi

Gratis

Chi vi scrive non è un particolare campione nel campo degli enigmi, ma è risultato comunque molto apprezzabile il gioco che vi segnaliamo. Il signore degli enigmi è gratuito, aggiornato (anche se dai commenti sembra non molto di frequente) e con una forte componente social, vista la possibilità di chiedere aiuto ai propri amici su Facebook. Ogni volta che risolverete un enigma riceverete delle monete che potrete usare per avere aiuti dal signore degli enigmi